attirare ucelli in balcone..

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
giovanni_95

attirare ucelli in balcone..

Messaggio da giovanni_95 »

Salve per attirare uccelli nel mio balcone ho preparato un bolo contenente panegrattuggiato briciole di colomba uva passa farina e aqua va bene c'e qualke altra ricetta semplice da fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: attirare ucelli in balcone..

Messaggio da pompeleflavio »

Va bene tutto basta che non ci sia SALE.E' assulUtamente dannoso provoca anche la morte :|
Ciao
Flavio [smilie=041.gif]
Schiri

Messaggio da Schiri »

ciao! hai avuto una bella idea.... :D però io toglierei il pane, siccome contiene sale,come ti ha già detto Flavio,non è molto indicato...le briciole dolci vanno benissimo,se vuoi puoi anche aggiungere le miscele di semi per canarini o i semini di girasole...vedrai che attireranno tanti pennuti! :wink: ciao
giovanni_95

Messaggio da giovanni_95 »

Schiri ha scritto:ciao! hai avuto una bella idea.... :D però io toglierei il pane, siccome contiene sale,come ti ha già detto Flavio,non è molto indicato...le briciole dolci vanno benissimo,se vuoi puoi anche aggiungere le miscele di semi per canarini o i semini di girasole...vedrai che attireranno tanti pennuti! :wink: ciao

Vanno bene anke miscele di semi per bengalini?
pompeleflavio

Si va bene qualsiasi miscela e tipo di granaglie :D :D :D
Ricorda i semi di girasole! :lol: :lol:
Flavio [smilie=041.gif]
lolllo1983

Messaggio da lolllo1983 »

ciaoo..mi potresti dire la ricetta del pastone che fai per attirare gli uccelli??? proprio come se fosse una ricetta......grazie
lolllo1983

ciaoo..mi potresti dire la ricetta del pastone che fai per attirare gli uccelli??? proprio come se fosse una ricetta......grazie
pompeleflavio

Ciao,
il trucchetto è mettere a disposizione più sementi possibili parlando di qualità.Io non ho una "ricetta" precisa e regolare dove ogni volta calibro cosa mettere, ma vado a naso.
Per "naso" non significa che faccio la miscela male, ma ormai sono abituato a proporzionare i tipi di sementi.
Io metto di base: miscela mangime mantenimento per turdidi (sono tipo piccoli pellets marroncini), pastone giallo per canarini se ne ho (anche se è polvere), miscela per esotici gradita dai passeri e fringillidi, poi semi "maggiori" come girasole, piccolo, nero, bianco quello che vuoi, canapa, semi di zucca, avena, niger e molto altro...anche grano saraceno.
Nei mesi più freddi anche frutta secca (costicchia un po' :wink: ) come nocciole, noci, mandorle, possibilmente ridotte a pezetti, pinoli, uva passa ecc...
Non mi viene in mente altro... :o
Ciao
Flavio
lolllo1983

insomma un po di tutto......forse ho capito male ma pensavo facessi proprio una zuppa o le palline di lardo che si vedono in molte foto.ho capito male o tutti questi ingredienti che mi hai detto li metti insieme allo strutto???guarda il mio post se ti va...cosi vedi cosa ti sembra il mio balcone
pompeleflavio

Ciao,
capisco cosa intendi, no io con lo strutto non ho mai fatto....cioè non faccio le palline sciogliendo lo strutto o lardo ammalgamandoci poi le sementi fin che è caldo..è un lavoraccio...io fornisco direttamente i semi sciolti e le pallette...ti ho risposto sul tuo post :D
Ciao
Flavio
Rispondi