Giovanni, devi capire una cosa ( e questo non ti serve solo per il forum ma soprattutto ti servirà nella vita ).
Ogni società vera o virtuale che sia ha delle regole alle quali bisogna sottostare per poter farne parte.
Capisco la tua giovane età ed il conseguente entusiasmo ma prova a pensare se ogni singolo utente si comportasse come hai fatto te aprendo topics a profusione e soprattutto per nulla. Non basterebbero cento moderatori a sistemare la sezione Canarini !
Cerca quindi per il futuro di attenerti a quello che è il regolamento del forum, cerca bene se sono stati aperti dei topics sullo stesso argomento del quale vuoi parlare e in caso non ce ne fossero apri pure il topic che desideri. Solo se non ne esistono altri simili ! Il rischio è che gli utenti del forum non riescano più a seguire il filo del discorso.
Per quanto riguarda i canarini, sono un po' come gli esseri umani : fanno le cose quando ne hanno voglia, non c'è una regola precisa ! Cerca di comprendere che ogni essere vivente ha i propri ritmi che spesoo e volentieri non collimano con quelli che sono i nostri desideri. A chi non farebbe piacere avere una coppia di uccellini con tanti pulli ? Purtroppo la vita non è sempre bella, esistono delle difficoltà, esistono dispiaceri e fa tutto parte della grande ruota che è la vita !
Le risposte specifiche te le darò nel topic che hai aperto sui nidi ( anche se ce ne sono già di topic sull'argomento

).
Impara solo che postare domande a raffica ogni due minuti, lamentandosi delle risposte mancate, non giova a nessuno, nè a te nè a chi legge. Non aprire più topic perchè la canarina ha tolto la zampa destra dal nido, poi perchè ha fatto la cacca nell'angolo destro della gabbia invece che nel sinistro, poi perchè il canarino ha cantato per 13 secondi invece che 11 e via discorrendo. Siamo disposti a darti tutto l'aiuto possibile ma il primo ad aiutarti e a voler essere aiutato devi essere proprio te, fidandoti di quello che ti viene risposto.
Ti riapro il topic e ti risponderò su quello.
Ciao e buon forum.
