Ibridazione Verdone X Canarina

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
scolopax

Ibridazione Verdone X Canarina

Messaggio da scolopax »

Saluto tutti i partecipanti al forum dei fringillidi , mi affaccio per la prima volta su questo forum , ma da più di un anno frequento il sito nella sezione dei canarini .
Ho acquistato nel mese di dicembre un Verdone ancestrale , Razza che assieme ai cardellini mi ha sempre intrigato molto , l'acquisto è stato mirato per la mia voglia di cominciare una nuova avventura nel mondo dell'ibridazione , avendo nel mio allevamento una novella del 2007 Satinè giallo intensa senza maschio , mi sono deciso e ho preso il verdone , anche lui novello del 2007 , la mia domanda è rivolta a chi si intende di ibridazione , che probabilità ho che quest'anno il maschio fecondi qualche uovo ? premetto che il Verdone e la canarina sono insieme da dicembre e che l'affiatamento è ottimo , non si sono mai azzuffati .
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà .

R.N.A. 25MZ ... La passione esiste quando un uomo vede il suo valore.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Ibridazione Verdone X Canarina

Messaggio da marco62 »

scolopax ha scritto:Ho acquistato nel mese di dicembre un Verdone ancestrale , avendo nel mio allevamento una novella del 2007 Satinè giallo intensa senza maschio , mi sono deciso e ho preso il verdone , anche lui novello del 2007 , la mia domanda è rivolta a chi si intende di ibridazione , che probabilità ho che quest'anno il maschio fecondi qualche uovo ? premetto che il Verdone e la canarina sono insieme da dicembre e che l'affiatamento è ottimo , non si sono mai azzuffati .
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà .
se i soggetti sono in estro al punto giusto hai le stesse probabilità che avresti con una coppia di normali canarini
se il maschio non è ancora in estro cerca di pazientare una settimana circa e vedrai che ti daranno le dovute soddisfazioni :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
scolopax

Messaggio da scolopax »

quindi è molto semplice l'ibridazione con il verdone ?
Mi sapresti dire anche se ho indovinato la scelta della femmina ?
Secondo te i nascituri saranno di qualità ?
gianamario

Messaggio da gianamario »

io ho fatto spesso questi accoppiamenti e rarissime volte nasce un bel esemplare
marco62

Messaggio da marco62 »

scolopax ha scritto:quindi è molto semplice l'ibridazione con il verdone ?
Mi sapresti dire anche se ho indovinato la scelta della femmina ?
Secondo te i nascituri saranno di qualità ?
l'ibridazione tra verdone x canarino è semplice
sappi che la mutazione satine non è altro che una sovrapposizione di 2 mutazioni (lutino + bruno)
i soggetti che nasceranno saranno simili al padre poichè la satinè è una mutazione recessiva legata al sesso
di solito i verdoni ancestrali io li accoppiavo con canarine verdi e brune
ma sati tranquillo che un buon soggetto può nascere anche dall'accoppiamento conla tua satinè :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
scolopax

Messaggio da scolopax »

Grazie per le risposte , sapevo che l'ibridazione con il verdone è la più semplice , per questo motivo ho deciso di cominciare con questi , se la cosa va a buon fine il prossimo anno mi voglio allargare con i cardellini e i verzellini , diciamo che questo è il primo esperimento , poi si vedrà !
Un ultima domanda la stessa canarina , se l'anno prossimo la farò coprire da un cardellino , o da un canarino , lo accetterà , ho per lei adesso si prospettano accoppiamenti solo con verdoni ?
marco62

Messaggio da marco62 »

l'anno prossimo puoi accoppiare la tua canarina sia con un canarino che con altri indigeni senza nessun problema
2 cose sono fondamenteli
l'estro di entrambi i soggeti
e non ci deve essere antipatia tra di loro
se entrambi sono in estro e ci sono dei forti litigi separali e cambia patner :wink:
Rispondi