Bronzo intenso

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Husky91

Bronzo intenso

Messaggio da Husky91 »

Ciao a tutti... 8)
Ieri sono andata alla mostra di canarini di Acireale ed ho comprato un bel maschio bronzo intenso [smilie=eusa_dance.gif] ..voi con che tipo di canarina mi consigliate di accoppiarlo?!?...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Albatro

Messaggio da Albatro »

Spostato nella sezione opportuna! :lol:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Husky91, il tuo M. Bronzo intenso (nero rosso) devi accoppiarlo ad una F. Bronzo brinata, che può essere anche: Avorio, Pastello, Past. ali grigie, Opale, ecc. ma sempre brinata.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Gianfry

Accoppiamenti tra bronzi

Messaggio da Gianfry »

Sto creando mio un ceppo di canarini "nero a fattore rosso". Quest'anno alle mostre ho totalizzato 90 punti con due femmine intense, prendendo 28 punti nella voce "tipo" e 12 nella voce "proporzione e forma". Siccome il giudizio era aperto al pubblico, ho chiesto al guidice come posso fare per migliorare la struttura e mi ha consigliato di accoppiarle con un mosaico con "categoria" alta, perchè a questo punto della stagione diventa difficile trovare un buon brinato e costerebbe troppo. Da questo accoppiamento dovrebbero nascere maschi intensi portatori di mosaico e femmine mosaico. I maschi li potrò accoppiare con femmine brinato? Mi dite anche se il resto delle informazioni sono giuste?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non allevo C. di Colore, ma ho il dubbio che quel giudice ti abbia consigliato male.
Con l'intenso puoi migliorare il mosaico, non l'inverso.
Se il padre delle due F. è brinato, accoppialo con loro!
Speriamo che arrivi qualche esperto del Colore.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
sergio697

xgianfry

Messaggio da sergio697 »

ciao gianfry ,quel giudice ti ha consigliato molto bene perche' se farai questo accoppiamento migliorerai sicuramente i tuoi INTENSI morfologicamente ,ma non pensare minimamente di ottenere mosaici o brinati da esporre saranno solo soggetti da lavoro (ma per fare i campioni sono indispensabili) questo accoppiamento io lo pratico da anni ottenendo ottimi risultati ma x molti e' come imprecare in chiesa , ognuno puo'dire la sua ma molti parlano senza aver provato e questo un po' mi irrita,pazienza il mondo e' bello perche' e' vario. ciao sergio697@alice.it :idea:
Gianfry

Messaggio da Gianfry »

Visto che questo è il secondo anno che allevo, penso che questo sia un accoppiamento che devo provare altrimenti rischio di rimanere con il dubbio per sempre. Lo devo provare anche perchè, secondo me, quest'anno ne ho veramente bisogno.
Gianfry

Re: Bronzo intenso

Messaggio da Gianfry »

Sergio aveva ragione: l'accoppiamento mosaico x intenso mi sta dando i risultati migliori. Il disegno viene lungo e largo e molto ossidato.
Rispondi