Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Temo che l'amica Cellitta non abbia portato a termine proprio nessuna cova, ma semplicemente è la seconda volta che la canarina depone uova infeconde... io non la conterei come cova, ma semplicemnete come deposizione. Il periodo non è sbagliato: più che altro è un periodo di transizione, percui si hanno soggetti pronti e soggetti non pronti, anche se ormai quasi ci siamo.devis ha scritto:hai sbagliato il periodo...
io sto cominciando la prima cova .. tua hai gia finito la seconda
cellitta1 ha scritto:datemi un consiglio, vedo lei molto addentrata nel ruolo di mamma, stà sempre nel nido lui la imbocca con amore che cosa non và? dall'inizio dell'anno è la seconda cova infeconda che cosa devo fare?
Cristiano, a quanto pare la nostra Cellitta ama fare di testa propria sempre e comunque ( parere personale ! ), dal momento che aveva iniziato a mettere insieme una coppia per vedere come andava fin dal mese di novembre dell'anno scorso !! Questo è il link :Cristiano ha scritto:Quoto Devis,quando si anticipano le cove il maschio va preparato e mandato in estro prima della femmina.
Scusa, Cristiano, ma non mi sembra che sia presto: siamo al 16 di marzo, il sole sorge alle 6.31 e tramonta alle 18.29: 12 ore meno 2 minuti... non sto dicendo che adesso tutti i canarini debbano essere per forza già pronti, ma che parlare di cove anticipate non mi sembra il caso, anche perchè a quanto pare, da quel che leggo sul forum, tutti, se non hanno già un uovo, perlomeno hanno i soggetti prossimi alla cova... persino una coppia di Fausto ha le uova (...e uno come lui non può sbagliare il periodoCristiano ha scritto:quando si anticipano le cove
Il periodo non sono io che lo azzecco, decidono loro.Kiky ha scritto: persino una coppia di Fausto ha le uova (...e uno come lui non può sbagliare il periodo)
Sono d'accordissimo, zio, che una canarina consuma molto calcio e in generale la deposizione prova il suo fisico... credo sia una cosa evidente anche per una come me che ne sa pocoPoepila ha scritto:![]()
![]()
Due sole cose voglio dire di questo specifico TOPIC , che del resto lo
posso chiamare clone di tanti uguali. Ma perchè non cercate un po ne
topic un po vecchiotti?? Troverete tanti argomenti NUOVI, utili, provate
a cercare non costa NULLA.
Però una domanda la pongo a cellitta1 e Kiky.
La domanda e questa . Soltanto il giorno 14-3-08 ho visto la prima
RONDINE. Alla data odierna, aumento dell' arrivo delle Rondine , però
no vedo ancora nessun passero a far battaglia. Ora tocca a voi .
Dimenticavo una cosa importante - Sapete il significato e il consumo
di CALCIO della FEMMINA per due deposizione?
![]()
Kiki, purtroppo non è un'abitudine dire che si comincia troppo presto con le cove, è la spiacevole verità. Bisogna farsi entrare in testa che sono animali, non giocattoli, e che hanno i loro tempi.cellitta1 ha scritto:all'inizio di gennaio la mia canarina ha deposto 2 uova che che poi ho scoperto non fecondate anche se lei le ha covate con molto amore, quando posso rimettere il nido?
Codice: Seleziona tutto
Preparazione nido 7 giorni deposizione altre 7 = 14 giorni- [color=#FF0000]Speratura Sempre
se lo sanno fare altre 6 giorni[/color]