Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
molte volte è capitato anche a me! io di solito faccio il nido e lo metto poichè più volte mi depongono anche senza aver costruito!! all'inizio sarà un pò indecisa, ma subito le passerà e lo accetterà...ciaoooorox ha scritto:da 3 gg ho inserito il nido con il materiale a tutte le coppie, ma ho notato che una delle coppie (femmina novella, nata 2007) si comporta in maniera strana, si mette nel nido ma nn lo costruisce... cioè si accovaccia come se covasse ma nn ha ancora costruito il nido...
non credo che non acetti la juta, visto che la getta sul fondo della gabbia.ultrasmilano ha scritto:molte volte è capitato anche a me! io di solito faccio il nido e lo metto poichè più volte mi depongono anche senza aver costruito!! all'inizio sarà un pò indecisa, ma subito le passerà e lo accetterà...ciaoooorox ha scritto:da 3 gg ho inserito il nido con il materiale a tutte le coppie, ma ho notato che una delle coppie (femmina novella, nata 2007) si comporta in maniera strana, si mette nel nido ma nn lo costruisce... cioè si accovaccia come se covasse ma nn ha ancora costruito il nido...
Lo fanno spesso le canarine... fanno, disfano, fanno, disfano, finchè non si decidono. Vedrai che appena decide di fare seriamente non lo disfa più e ci deporrà dei begli ovettirox ha scritto:sembra che qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione... ho otato che tenta di fare il nido, porta la juta nel nido, la sitema un po, e dopo aver fatto questo per 4-5 volte prende tutto il suo operato e lo getta fuori dal nido...
ah queste novelle, i fanno uscire matto! mentre le altre sono perfettamente sincronzzate tra di loro.
Come ti hanno scritto, più lasci in pace i soggetti e meglio è per loro.rox ha scritto:ma quanto tempo ci vuole dalla fine della costruzione del nido per la deposizione del primo uovo? perchè ho paura che il mascio nn l'abbia coperta... anche se la femmina lo rincorre per tutta la gabbia