Comportamento strano... della femmina.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
rox

Comportamento strano... della femmina.

Messaggio da rox »

da 3 gg ho inserito il nido con il materiale a tutte le coppie, ma ho notato che una delle coppie (femmina novella, nata 2007) si comporta in maniera strana, si mette nel nido ma nn lo costruisce... cioè si accovaccia come se covasse ma nn ha ancora costruito il nido...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ultrasmilano

Re: Comportamento strano... della femmina.

Messaggio da ultrasmilano »

rox ha scritto:da 3 gg ho inserito il nido con il materiale a tutte le coppie, ma ho notato che una delle coppie (femmina novella, nata 2007) si comporta in maniera strana, si mette nel nido ma nn lo costruisce... cioè si accovaccia come se covasse ma nn ha ancora costruito il nido...
molte volte è capitato anche a me! io di solito faccio il nido e lo metto poichè più volte mi depongono anche senza aver costruito!! all'inizio sarà un pò indecisa, ma subito le passerà e lo accetterà...ciaoooo
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
rox

Messaggio da rox »

ultrasmilano ha scritto:
rox ha scritto:da 3 gg ho inserito il nido con il materiale a tutte le coppie, ma ho notato che una delle coppie (femmina novella, nata 2007) si comporta in maniera strana, si mette nel nido ma nn lo costruisce... cioè si accovaccia come se covasse ma nn ha ancora costruito il nido...
molte volte è capitato anche a me! io di solito faccio il nido e lo metto poichè più volte mi depongono anche senza aver costruito!! all'inizio sarà un pò indecisa, ma subito le passerà e lo accetterà...ciaoooo
non credo che non acetti la juta, visto che la getta sul fondo della gabbia.
rox

Messaggio da rox »

sembra che qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione... ho otato che tenta di fare il nido, porta la juta nel nido, la sitema un po, e dopo aver fatto questo per 4-5 volte prende tutto il suo operato e lo getta fuori dal nido...
ah queste novelle, i fanno uscire matto! mentre le altre sono perfettamente sincronzzate tra di loro.
Kiky

Messaggio da Kiky »

rox ha scritto:sembra che qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione... ho otato che tenta di fare il nido, porta la juta nel nido, la sitema un po, e dopo aver fatto questo per 4-5 volte prende tutto il suo operato e lo getta fuori dal nido...
ah queste novelle, i fanno uscire matto! mentre le altre sono perfettamente sincronzzate tra di loro.
Lo fanno spesso le canarine... fanno, disfano, fanno, disfano, finchè non si decidono. Vedrai che appena decide di fare seriamente non lo disfa più e ci deporrà dei begli ovetti :wink:
Chiara
rox

Messaggio da rox »

stamane ho inserito il maschio nonostante che la canarina sia un po' indecisa sulla costruzione del nido e speriamo che si decida...
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

molte volte capita che essendo novelle ed inesperte, depongano in coppetta anche senza iuta! quindi attenti e tenetele sott'occhio
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
rox

Messaggio da rox »

il nido sembra completo.... solo che ha lasciato il buco al centro, lo lascio kosì o ci metto dell'ovatta ?
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Rox aggiungici tu un po' d'ovatta e di yuta e modella il nido con la lampadina... così si compatta
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da rox »

ma quanto tempo ci vuole dalla fine della costruzione del nido per la deposizione del primo uovo? perchè ho paura che il mascio nn l'abbia coperta... anche se la femmina lo rincorre per tutta la gabbia
gabriele

Messaggio da gabriele »

secondo me rox. ci stai troppo addosso. lasciali fare.......... se quando deporrà il nido non sarà ultimato. lo darai tu....
ma se vuoi dei risultati. lasciali TRANQUILLI e sopratutto stai tranquillo tu... se la coppia è in salute hai una percentuale molto alta che finiscano l'accoppiamento..... poi fai quello che vuoi :D
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Fausto

Messaggio da Fausto »

rox ha scritto:ma quanto tempo ci vuole dalla fine della costruzione del nido per la deposizione del primo uovo? perchè ho paura che il mascio nn l'abbia coperta... anche se la femmina lo rincorre per tutta la gabbia
Come ti hanno scritto, più lasci in pace i soggetti e meglio è per loro.
E' una regola elementare. Dai tempo al tempo.
Conosci forse bambini che hanno imparato a camminare, a parlare lo stesso giorno, proprio come tanti robottini ? No, vero ? Perchè allora con i canarini dovrebbe essere diverso ? Ho sette coppie a cui ho messo la juta e i nidi : una ha fatto il nido e oggi la femmina ha deposto il suo terzo uovo, una ha fatto il nido ma non ci entra nemmeno, due hanno sparso la juta per tutta la gabbia che sembrava avessero sventrato un vecchio divano e le ultime tre non degnano di uno sguardo neppure un filo di juta. Embè ? Non mi preoccupo di sicuro ! Quando avranno voglia faranno il nido.
Ciao. Meno ansia !!! :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi