Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ragzzi ieri sera mi è successa una cosa bruttissima..ho trovato la mia coppia di cardellini morta...erano sul fondo uno affiano all'altro...una cosa bruttissima da vedere solo ke non riesco a darmi un motivo perke la mattina erano ivaciissimi il maskio cantava e la femmina era come sempre...non vedo l'ora ke arrivi settembre per comprare una nuova coppia e ricominciare l'avventura dei fringillidi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io escluderei una morte accidentale... perchè sono morti contemporaneamente.... sarà stata una distrazione in qualcosa... acqua, mangiare assente o avariato, una finestra lasciata aperta e magari un brusco calo di temperatura....
io ti consiglio di CAPIRE DOVE HAI SBAGLIATO prima di acquistare nuovi soggetti.........
mi sono gia posto queste domande... il mangime lo cambio ogni 2 gg e quando sono andato c era ankora mangime,l acqua la cambio spesso e sono sicuro ke c era,per quanto riguarda malattie aviarie penso ke se fosse csi dovevano morire anke gli alri esemplari presenti in gabbbia cioè un lukerino femmina e un ibrido di verdone...la temperatura è costante
li tengo dentro e noon ci sono spifferi d aria... non so proprio cosa sia successo...forse un litigio brutto... spesso litigavano
quì mi puzza stà storia.........
l'unica cosa che ti resta da fare è: portare i cadaveri da un veterinaio aviario e effettuare "l'autopsia" e ti dira di cosa sono morti...
fallo prima di acquistare nuovi soggetti... e separa gli uccelli per RAZZE... perchè tutte le specie non hanno la stessa alimentazione..... CANARINI. CARDELLINI.......... VERDONI......... LUCHERINI......... VERZELLINI......
ha notato qualche ferita al capo dei due soggetti per caso??? se così fosse escludi altre ipotesi e dai per certo che hanno avuto un diverbio piuttosto acceso... se non avessi scritto che in gabbia con loro vi erano altri soggetti avrei giurato che i cardellini erano morti x avvelenamento... cmq mi dispiace x i tuoi soggetti
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX