cardelini moorti improvvisamente

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
brodo

cardelini moorti improvvisamente

Messaggio da brodo »

ragzzi ieri sera mi è successa una cosa bruttissima..ho trovato la mia coppia di cardellini morta...erano sul fondo uno affiano all'altro...una cosa bruttissima da vedere solo ke non riesco a darmi un motivo perke la mattina erano ivaciissimi il maskio cantava e la femmina era come sempre...non vedo l'ora ke arrivi settembre per comprare una nuova coppia e ricominciare l'avventura dei fringillidi

brodoo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: cardelini moorti improvvisamente

Messaggio da gabriele »

io escluderei una morte accidentale... perchè sono morti contemporaneamente.... sarà stata una distrazione in qualcosa... acqua, mangiare assente o avariato, una finestra lasciata aperta e magari un brusco calo di temperatura....

io ti consiglio di CAPIRE DOVE HAI SBAGLIATO prima di acquistare nuovi soggetti.........

mi dispiace molto x quei poveri animali
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
brodo

Messaggio da brodo »

mi sono gia posto queste domande... il mangime lo cambio ogni 2 gg e quando sono andato c era ankora mangime,l acqua la cambio spesso e sono sicuro ke c era,per quanto riguarda malattie aviarie penso ke se fosse csi dovevano morire anke gli alri esemplari presenti in gabbbia cioè un lukerino femmina e un ibrido di verdone...la temperatura è costante
li tengo dentro e noon ci sono spifferi d aria... non so proprio cosa sia successo...forse un litigio brutto... spesso litigavano
brodoo
gabriele

Messaggio da gabriele »

ma perchè t6utte stè specie in una gabbia??
dovevi secondo me separare cardelluni lucherini verdoni....
brodo

Messaggio da brodo »

è una 120 li avevoo tutti insieme peerke andavano d'accordo c'erano avvolte delle liti soolo tra i 2 cardellini ma non con le altre specie
brodoo
gabriele

Messaggio da gabriele »

quì mi puzza stà storia.........
l'unica cosa che ti resta da fare è: portare i cadaveri da un veterinaio aviario e effettuare "l'autopsia" e ti dira di cosa sono morti...

fallo prima di acquistare nuovi soggetti... e separa gli uccelli per RAZZE... perchè tutte le specie non hanno la stessa alimentazione..... CANARINI. CARDELLINI.......... VERDONI......... LUCHERINI......... VERZELLINI......
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

ha notato qualche ferita al capo dei due soggetti per caso??? se così fosse escludi altre ipotesi e dai per certo che hanno avuto un diverbio piuttosto acceso... se non avessi scritto che in gabbia con loro vi erano altri soggetti avrei giurato che i cardellini erano morti x avvelenamento... cmq mi dispiace x i tuoi soggetti
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX