Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Se i pulli sono grandi e la mamma non è permalosisssssssima si...puoi pulirglielo.bellatrix08 ha scritto:Ciao a tutti vorrei chiederevi una cosa . Il nido è molto sporco, come posso pulirlo? ho cercato nel forum sotto pulizia del nido ma non ho trovato nulla. Se sposto i pulli momentaneamente in un' altro nido e pulisco quello in cui sono, la madre poi li curerà ancora? Mi sembra di aver letto qualcosa in proposito nel forum ma non sono più riuscita a trovare l'argomento. Grazie per la risposta. Ciao.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
NIKE77 ha scritto:Io di solito quando il nido è sporco lo cambio proprio, nel senso che usando i nidi interni a forma di cestini in plastica, gli riempio direttamente io con la yuta, poi mi aiuto con la classica lampadina per fare prendere la forma al nido e quindi sostituisco il nido sporco con quello pulito da me fatto... vi posso assicurare che con i canarini (almeno i miei) NO PROBLEM
TROPPO BUONOFausto ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il mio "quoto" non aggiunge nulla alla validità dello scritto dell'amico Nike ma ... come non quotare il buonsenso ? Straquotooooooooo !!!
fino al dodicesimo quindicesimo giorno nn devi fornirgli frutta e verdura!bellatrix08 ha scritto:Ciao a tutti , dunque ho pulito il nido, sostituito tutto il materiale e per fortuna la mia canarina non è permalosa!!
I piccoli crescono oggi tre hanno compiuto 8 gg e l'ultimo 7. Sono già belli grossini, almeno rispetto alla nascita. il mio quesito è questo. l'ultimo nato è piccolino e non mangia molto, devo aumentare le beccate, e come devo fare quando nonostante lo stimoli non apre il becco?, no vorrei fargli male. Ultima cosa immagino che la madre sappia quando passare alle granaglie o alla frutta e verdura fresca. Ciao e a presto.![]()
Non ho mai fornito nè frutta nè verdura ai novelli fino a quando non sono completamente svezzati ( leggasi almeno 30,35 giorni di età ).ultrasmilano ha scritto:fino al dodicesimo quindicesimo giorno nn devi fornirgli frutta e verdura!bellatrix08 ha scritto:Ciao a tutti , dunque ho pulito il nido, sostituito tutto il materiale e per fortuna la mia canarina non è permalosa!!
I piccoli crescono oggi tre hanno compiuto 8 gg e l'ultimo 7. Sono già belli grossini, almeno rispetto alla nascita. il mio quesito è questo. l'ultimo nato è piccolino e non mangia molto, devo aumentare le beccate, e come devo fare quando nonostante lo stimoli non apre il becco?, no vorrei fargli male. Ultima cosa immagino che la madre sappia quando passare alle granaglie o alla frutta e verdura fresca. Ciao e a presto.![]()
io invece dal quindiciesimo giorno in poi metto una fettina di mela un giorno si e uno no!Fausto ha scritto:Non ho mai fornito nè frutta nè verdura ai novelli fino a quando non sono completamente svezzati ( leggasi almeno 30,35 giorni di età ).ultrasmilano ha scritto:fino al dodicesimo quindicesimo giorno nn devi fornirgli frutta e verdura!bellatrix08 ha scritto:Ciao a tutti , dunque ho pulito il nido, sostituito tutto il materiale e per fortuna la mia canarina non è permalosa!!