I Primi Nati!!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

giuseppe2603

Re: I Primi Nati!!!!

Messaggio da giuseppe2603 »

bellatrix08 ha scritto:Ciao a tutti vorrei chiederevi una cosa . Il nido è molto sporco, come posso pulirlo? ho cercato nel forum sotto pulizia del nido ma non ho trovato nulla. Se sposto i pulli momentaneamente in un' altro nido e pulisco quello in cui sono, la madre poi li curerà ancora? Mi sembra di aver letto qualcosa in proposito nel forum ma non sono più riuscita a trovare l'argomento. Grazie per la risposta. Ciao. :roll:
Se i pulli sono grandi e la mamma non è permalosisssssssima si...puoi pulirglielo.

Vedi che in commercio vendono dei filtrini bianchi a forma di nido....puoi sostituirglielo con quello...non è necessario rifargli tutto il nido con la yuta....

Ciao.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Io di solito quando il nido è sporco lo cambio proprio, nel senso che usando i nidi interni a forma di cestini in plastica, gli riempio direttamente io con la yuta, poi mi aiuto con la classica lampadina per fare prendere la forma al nido e quindi sostituisco il nido sporco con quello pulito da me fatto... vi posso assicurare che con i canarini (almeno i miei :lol: ) NO PROBLEM :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Fausto »

NIKE77 ha scritto:Io di solito quando il nido è sporco lo cambio proprio, nel senso che usando i nidi interni a forma di cestini in plastica, gli riempio direttamente io con la yuta, poi mi aiuto con la classica lampadina per fare prendere la forma al nido e quindi sostituisco il nido sporco con quello pulito da me fatto... vi posso assicurare che con i canarini (almeno i miei :lol: ) NO PROBLEM :wink:
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Il mio "quoto" non aggiunge nulla alla validità dello scritto dell'amico Nike ma ... come non quotare il buonsenso ? Straquotooooooooo !!! :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Fausto ha scritto: [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Il mio "quoto" non aggiunge nulla alla validità dello scritto dell'amico Nike ma ... come non quotare il buonsenso ? Straquotooooooooo !!! :mrgreen:
TROPPO BUONO :D :D :D
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da bellatrix08 »

Ciao a tutti , dunque ho pulito il nido, sostituito tutto il materiale e per fortuna la mia canarina non è permalosa!!
I piccoli crescono oggi tre hanno compiuto 8 gg e l'ultimo 7. Sono già belli grossini, almeno rispetto alla nascita. il mio quesito è questo. l'ultimo nato è piccolino e non mangia molto, devo aumentare le beccate, e come devo fare quando nonostante lo stimoli non apre il becco?, no vorrei fargli male. Ultima cosa immagino che la madre sappia quando passare alle granaglie o alla frutta e verdura fresca. Ciao e a presto. :roll: :mrgreen:
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

bellatrix08 ha scritto:Ciao a tutti , dunque ho pulito il nido, sostituito tutto il materiale e per fortuna la mia canarina non è permalosa!!
I piccoli crescono oggi tre hanno compiuto 8 gg e l'ultimo 7. Sono già belli grossini, almeno rispetto alla nascita. il mio quesito è questo. l'ultimo nato è piccolino e non mangia molto, devo aumentare le beccate, e come devo fare quando nonostante lo stimoli non apre il becco?, no vorrei fargli male. Ultima cosa immagino che la madre sappia quando passare alle granaglie o alla frutta e verdura fresca. Ciao e a presto. :roll: :mrgreen:
fino al dodicesimo quindicesimo giorno nn devi fornirgli frutta e verdura!
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

ultrasmilano ha scritto:
bellatrix08 ha scritto:Ciao a tutti , dunque ho pulito il nido, sostituito tutto il materiale e per fortuna la mia canarina non è permalosa!!
Non ho mai fornito nè frutta nè verdura ai novelli fino a quando non sono completamente svezzati ( leggasi almeno 30,35 giorni di età ).
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

Fausto ha scritto:
ultrasmilano ha scritto:
Non ho mai fornito nè frutta nè verdura ai novelli fino a quando non sono completamente svezzati ( leggasi almeno 30,35 giorni di età ).
io invece dal quindiciesimo giorno in poi metto una fettina di mela un giorno si e uno no!
nn è mai successo niente ai pulli, e aiuta al maschio a stare in linea, visto che in genere in questo periodo ingrassano sempre!opinione personale
ciaooo
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
bellatrix08

Messaggio da bellatrix08 »

Ciao a tutti, purtroppo ho avuto 2 perdite, infatti 2 gg fa due pulli sono morti. gli altri due stanno bene hanno delle piume bianche come la mamma ( potrebbero divenire rossi come il padre dopo un pò?). Ieri hanno compiuto 15 gg.Ho dato un pò di mela agli adulti, dopo avela messa ho aspettato un pò che la mangiassero e poi lo tolta per evitare che la offrissero ai piccoli.Continuo a fare in casa il cibo per i piccoli, immagino che la madre inizierà a dare loro le granaglie nel momento giusto.L'unica cosa che dò agli adulti è il biscotto. Tra 1 settimana usciranno dal nido o è ancora presto. ciao a tutti e buone nascite. [smilie=061.gif]
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08
Rispondi