Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie, avevo gia' consultatosalvuccio ha scritto:ciao abbiamo situazioni simili dai un'occhiata a questo post: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... f=3&t=9349
Inanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.salvuccio ha scritto:da quello che ho avuto modo di imparare mi sento di poter affermare che se togliessi le uova e lasciassi nido e iuta la femmina andrebbe di nuovo in estro ed in breve deporrebbe di nuovo, quindi sarebbe opportuno lasciarla covare nell' eventualità di avere la necessità di una balia.
tuttavia, sarebbe inutile se non avessi la necessità di baliare far fare tutta questa fatica alla femmina in questo caso ti consiglio di togliere la iuta ed il nido e se hai dubbi sulla fertilità del maschio dovresti fare un trattamento con della vitamina E o meglio dovresti fornire dell'olio di fegato di merluzzo che aiuta nel metabolismo delle vitamine.
questo ovviamente te lo consiglio supposto che l'alimentazione sia bilanciata...tuttavia bisogna anche tenere in considerazione la differenza delle ora di luce tra l'allevamento da cui proviene la femmina ed il tuo può darsi che un cambiamento brusco del fotoperiodo ha fatto andare in estro anticipato la tua canarina quando il maschio ormai abituato alla tua'' situazione luminosa'' ancora non è pienamente in estro.
questo è il mio parere praticamente da ignorante aspettiamo la voce dei luminari del forum