Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Scusate se faccio questa domanda ma con il "tasto cerca" non trovo niente.
Volevo chiedervi come posso fare siccome la mia canarina e in estro e il mio cardellino no...(ovviamente debbo ottenere degli ibridi )
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se allevi a fotoperiodo naturale è una cosa abbastanza normale quella che ti è successa..............non penso che ci sia un rimedio visti i diversi tempi di estro delle due specie, l'unica cosa che farei io sarebbe far fare alla canarina una cova con uova ovviamente non fecondate per non farle perdere la condizione e così facendo si dovrebbe arrivare al periodo giusto per l'estro del cardellino............così poi la coppia avrà più tempo per affiatarsi ed arrivare al momento giusto con il giusto feeling!
Questo è quello che probabilmente farei io, ma sentiamo cosa ci dicono gli altri ora!
è ovvio visto che i cardellini vanno in estro verso il mese di maggio, allora la miglior cosa è qll di disfare i nido e levarlo, e aspettare che il cardellino vada in estro.
Il nido non lo messo ancora...o visto solo la canarina volare su e giu per la gabbia con delle piume in bocca...mentre in cardellino ancora nessun segno di estro...ma se non li metto il nido c'è il riscio che la canarina fa le uova sul fondo della gabbia?
Al momento li tengo dentro una stanza al chiuso vicino al balcone quindi la luce e naturale... però in questi giorni li metterò fuori (oggi no perchè sta piovendo )