non ci posso credere...ieri ho riempito la mangiatoia delle coco di insalata mista...sapevo che l'avrebbero buttata x terra e che l'insalata devo sempre appenderla con la molletta, ma l'ho messa lo stesso nella mangiatoia...stamattina sono andata a pulirli...e trovo la mia coco inglese (il mio giallone!!!) morto con la testa incastrata nella griglia del fondo...non ci potevo credere...
x terra c'erano dei ricciolini di insalata e lui sicuramente stava tentando di raggiungerla...poverino, era quello che tempo fa aveva avuto un grosso problema neurologico, tremava come fosse epilettico, ma grazie ai vostri consigli si era ristabilito...è sempre rimasto un pò "lento", nel senso che passava la giornata a mangiare, come fosse un tic che aveva, appena mi vedeva saltava sulla mangiatoia e mangiava x mezz'ore intere...prima di ammalarsi era lui il capo della voliera, poi ultimamente era diventato l'ultima ruota, ma stava bene... e io l'ho fatto soffocare xchè qualche mese fa ho rotto l'asticella della griglia e non l'ho mai sostituita...così è rimasta una sbarra più larga delle altre e lui adesso si è soffocato incastrandosi con la testa...mi dispiace così tanto, era il mio preferito, l'unica inglese che avevo...ora mi rimangono i suoi 6 figli... e un gran senso di colpa...

"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini