il mio pappo è morto x colpa mia...

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
meggy

il mio pappo è morto x colpa mia...

Messaggio da meggy »

non ci posso credere...ieri ho riempito la mangiatoia delle coco di insalata mista...sapevo che l'avrebbero buttata x terra e che l'insalata devo sempre appenderla con la molletta, ma l'ho messa lo stesso nella mangiatoia...stamattina sono andata a pulirli...e trovo la mia coco inglese (il mio giallone!!!) morto con la testa incastrata nella griglia del fondo...non ci potevo credere...
x terra c'erano dei ricciolini di insalata e lui sicuramente stava tentando di raggiungerla...poverino, era quello che tempo fa aveva avuto un grosso problema neurologico, tremava come fosse epilettico, ma grazie ai vostri consigli si era ristabilito...è sempre rimasto un pò "lento", nel senso che passava la giornata a mangiare, come fosse un tic che aveva, appena mi vedeva saltava sulla mangiatoia e mangiava x mezz'ore intere...prima di ammalarsi era lui il capo della voliera, poi ultimamente era diventato l'ultima ruota, ma stava bene... e io l'ho fatto soffocare xchè qualche mese fa ho rotto l'asticella della griglia e non l'ho mai sostituita...così è rimasta una sbarra più larga delle altre e lui adesso si è soffocato incastrandosi con la testa...mi dispiace così tanto, era il mio preferito, l'unica inglese che avevo...ora mi rimangono i suoi 6 figli... e un gran senso di colpa... :(
Allegati
giallone2.jpg

"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: il mio pappo è morto x colpa mia...

Messaggio da ivana »

Potrebbe anche aver avuto un'altra crisi e non essersi riuscito a districare, più lucido forse sarebbe riuscito a svincolarsi......non fustigarti con i sensi di colpa. :(
Quando devo dare via un mio piccolo comincio a raccontare tutte quelle disavventure che mi sono capitate , suggerimenti per cercare di evitare che cose simili si replichino ad altri, daltronde l'esperienza purtroppo si fa con le cose negative [smilie=BangHead.gif] ...... Aggiusta la gabbie e coccolati i figli del tuo beniamino andato via. [smilie=Heart fill with love.gif]
Ivana
Fausto

Messaggio da Fausto »

meggy ha scritto: ... ora mi rimangono i suoi 6 figli... e un gran senso di colpa... :(
... E la consapevolezza di dover imparare dai propri errori. :( Coraggio, Meggy ! [smilie=mylove.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

non ti avvilire e non darti colpe
ora pensa agli eredi che ti ha lasciato ognuno di loro ti ricorderà il tuo " giallone " :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Cinzy&Melly

Messaggio da Cinzy&Melly »

meggy mi spiace tanto...non abbatterti..ora pensa ai piccoletti! mi spiace
meggy

Messaggio da meggy »

grazie...la gabbia l'ho sistemata, ho sostituito la griglia con una nuova, ma ho dei dubbi che sia morto davvero soffocato...quando l'ho tolto dal fondo non mi sembrava x niente incastrato...certo, aveva la testa in mezzo alle due grate ma è stato facilissimo prenderlo...mi sa che ha avuto davvero un'altra crisi, stavolta fatale...cmq x sicurezza la gabbia è sistemata...speriamo non capiti mai più!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Lotte

Messaggio da Lotte »

Leggo ora del tuo Giallone, Meggy e mi spiace molto. Ma non avere sensi di colpa. Sicuramente non si è incastrato a causa della sbarra rotta, ma avrà avuto sicuramente un'altra crisi che non gli ha consentito di controllare i movimenti del corpo.
Hai fatto bene ad aggiustare la sbarra rotta e ricorda che tutti abbiamo imparato dalle esperienze negative.
Un bacio
Rispondi