STRANA DEPOSIZIONE

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Renato2004

STRANA DEPOSIZIONE

Messaggio da Renato2004 »

SALVE GENTE,
VI CHIEDO RAGGUAGLI SU DI UN EVENTO STRANO CHE MI E' CAPITATO.
IL GIORNO 28/02/2008 UNA MIA CANARINA HA DEPOSTO IL 1 UOVO DOPODICHE AD OGGI NON NE HA DEPOSTO PIU',
SPECIFICANDO CHE GODE DI UNA OTTIMA SALUTE ED E ANELLATA 2007 CHE COSA LE E' SUCCESSO?
PERCHE' NON HA CONTINUATO LA DEPOSIZIONE?
TENGO A PRECISARE CHE E' DI RAZZA NERO ROSSO INTENSO ED E' LA SUA PRIMA ESPERIENZA.
ATTENDO VOSTRE DELUCIDAZIONI SULL' ACCADUTO.
SALUTI. :shock: :shock: :shock:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: STRANA DEPOSIZIONE

Messaggio da gnagnax »

tanto per cominciare la prossima volta cerca di attenerti alle regole del forum,cioè scrivendo in corsivo,perchè scrivendo in stampatello equivale a gridare,comunque per la risposta,io ti posso dire che per me la canarina o non si è accoppiata con il maschio o è stata disturbata durante la cova e quindi ha abbandonato tutto
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

gnagnax ha scritto:tanto per cominciare la prossima volta cerca di attenerti alle regole del forum,cioè scrivendo in corsivo,perchè scrivendo in stampatello equivale a gridare,comunque per la risposta,io ti posso dire che per me la canarina o non si è accoppiata con il maschio o è stata disturbata durante la cova e quindi ha abbandonato tutto
..forse Renato non sa che scrivendo in stampatello equivale ad urlare....o semplicemente uno scrive così xchè crede che riesce a farsi intendere meglio..

Come credo sia meglio la prox volta usare toni + gentili nel dire le cose...che non guastano mai.. :wink:

Renato come potrai rendertene conto anche tu..(ti invito a leggerti alcuni topic sottostanti)...il problema riguarda anche altri utenti del forum..me compreso..

Ossia costruiscono il nido e non depongono....oppure depongono poche uova o a spot.

"Credo" l'unica medicina sia quella di aspettare ancora un pò visti i tempi e fornire loro cibo multivitaminico....

Non prendersela se viene deposto qlche uovo a terra...tanto quando sono veramente in forma....non c'è vaschetta, portauovo portabiscotto che tenga....

Almeno così ho deciso di fare io.

Ciao.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

sì,ma non era assolutamente mia intenzione sgridare qualcuno,era solo un consiglio
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

gnagnax ha scritto:tanto per cominciare la prossima volta cerca di attenerti alle regole del forum,cioè scrivendo in corsivo,perchè scrivendo in stampatello equivale a gridare,
Povero Renato...l'hai proprio aggredito.. :D :D ... può anche darsi che non sapesse che scrivere in maiuscolo equivale a gridare (ipotizzo sai certe volte capita :D ).....
Ritorniamo a noi evidentemente la tua canarina non è stata coperta e quindi può anche trattarsi di un uovo vuoto ( nn fecondato)... togli il nido aspetta un 4 o 5 giorni poi rimetti tutto ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da draven »

Avendo anke io la medesima situazione con un solo uovo deposto le la canarina cova molto alternamente son gia' passati 2 giorni quindi voi dite di disfare tutto? E se quest'uovo fosse gallato? Non so se è corretto far sforzare la canarina covando per un solo uovo...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Partenza anticipata e femmina giovane! Il "grappolo ovarico" non si è ancora ben formato nell'ovidutto.
Come ha detto Nike 77, via tutto e fra 4/5gg. si rimette il nido (deve rifarlo) Dovrebbe andare tutto a posto.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

La mia invece, come ho spiegato nell'altro post da me aperto, ha deposto due uova e poi più niente, solo che è partita a covare in maniera continua ed assidua e mi dispiace togliere tutto, poi nei giorni passati il maschio l'ha coperta ripetutamente durante tutto l'arco della giornata e quindi ci sono ottime possibilità che le due uova siano gallate.
Penso proprio che aspetterò il 7 giorno di cova e poi proverò a fare la speratura per vedere se le uova sono feconde o meno così da regolarmi se farla continuare fino alla fine oppure interrompere e farla ripartire dopo qualche giorno!
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

lorenzo ha scritto:La mia invece, come ho spiegato nell'altro post da me aperto, ha deposto due uova e poi più niente, solo che è partita a covare in maniera continua ed assidua e mi dispiace togliere tutto, poi nei giorni passati il maschio l'ha coperta ripetutamente durante tutto l'arco della giornata e quindi ci sono ottime possibilità che le due uova siano gallate.
Penso proprio che aspetterò il 7 giorno di cova e poi proverò a fare la speratura per vedere se le uova sono feconde o meno così da regolarmi se farla continuare fino alla fine oppure interrompere e farla ripartire dopo qualche giorno!
Lorenzo se ti può servire, l'anno scorso una mia coppia di malinois ha deposto solo due uova in una covata ed erano tutte è due gallate e la canarina fece nascere ambedue i pulli...
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da lorenzo »

NIKE77 ha scritto:
lorenzo ha scritto:La mia invece, come ho spiegato nell'altro post da me aperto, ha deposto due uova e poi più niente, solo che è partita a covare in maniera continua ed assidua e mi dispiace togliere tutto, poi nei giorni passati il maschio l'ha coperta ripetutamente durante tutto l'arco della giornata e quindi ci sono ottime possibilità che le due uova siano gallate.
Lorenzo se ti può servire, l'anno scorso una mia coppia di malinois ha deposto solo due uova in una covata ed erano tutte è due gallate e la canarina fece nascere ambedue i pulli...
Più che servire mi tira sù il morale......... [smilie=041.gif] ............grazie per la tua testimonianza nico, spero proprio che si ripeta anche con la mia coppia! :D :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
pachi

Messaggio da pachi »

CIAO! :D
Madò ma come fate a parlare di uova pulli a marzo? :(
i miei sono all'esterno si sono agitati ma a quanto pare la femmina nn ne vuole sapere di fare il nido e premetto che nn c'è l'hanno a disposizione e glielo metterò quando noterò la femmina con qualche filo di juta in bocca!bo per esempio l'anno scorso inizio a fare il nido il 21 MARZO(INCREDIBILE)rimasi scioccato ma credo che quest'anno lo farà prima ci metto la mano sul fuoco! :D mi sento un po di friggere sentire gia gli altri con uova e pulli pur avendoli esposti a luce naturale :( :( vabbe speriamo!ciao
qualcuno sa consolarmi? :D
Rispondi