CAMERA CALDA CON 10€

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
zapo30

CAMERA CALDA CON 10€

Messaggio da zapo30 »

Che ne pensate?

ho realizzato questa camera calda, quasi tutta con materiale riciclato (accuratamente disinfettato),
si tratta di un frigo per campeggio (trovato in un centro di smistamento di materiale usato)
un termometro per caldaie,un termostato sempre per caldaie , trovati da uno sfascia-carrozze,
e una lastrina di vetro molato, il pezzo era una misura irrisoria, il vetraio non la voluta neanche pagata,
ho aggiunto anche una ventola a 12v quelle per computer, non si vede nella foto perche' l'ho agggiunta dopo.
VORREI PRECISARE, che la costruzione di questa camera calda non e dovuto al fatto di non potermene permettere una nuova,
ma solo, il piacere di poeter reallizare qualcosa di utile con le propie mani.

tempo di realizzo: mezza giornata

costo: tra lampada (€1,50 da 40w) portalampada in ceramica(€ 1,80),filo eletrrico + spina(€ 2,50),angoliera in plastica(€3,50) ,silicone(€ 1,50),con poco piu' di 10,00 euro, per tagliare lo sportello ho usato una moletta con disco per
ferro, credo che sia la soLuzione veramente piu' economica per realizzare una camera calda.
se non trovate il frigo da campeggio, mi sono informato, nuovo non eletrrico costa 20€ circa.
vi assicuro che funziona alla grande ho gia' svezzato 4 roseicollis. :lol:[code][/code]
Allegati
14.jpg
13.jpg
12.jpg
11.jpg
10.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: CAMERA CALDA CON 10€

Messaggio da Fausto »

Che dire ? Semplicemente .... GENIALE !!!

Complimenti, Zapo.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
zapo30

Messaggio da zapo30 »

grazie, troppo gentile.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Complimenti, davvero bravo. Visto quello che costano le camere calde e le gabbie infermeria !
Questo post, vorrebbe riproposto anche in "Fai da te" lo merita. E' troppo bello x essere spostato.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
zapo30

Messaggio da zapo30 »

tante grazie,
a giorni vi mostrero' le foto della mia voliera appena finita.
ciao.
marco62

Messaggio da marco62 »

che dire semplicemente fantastico complimenti x la realizzazione [smilie=041.gif]
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
zapo30

Messaggio da zapo30 »

Grazie.
ciao
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Azzzz..............qua ce stà da fà nu' bellu bisinesssssss...............

Very good! :wink:
zapo30

Messaggio da zapo30 »

Giuseppe, che dici formiamo una societa'?
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Grande!!
Mi trovo qui a leggere siccome ho bisogno anche io di creare una camera calda, e questa mi sembra ottima.. l'unica cosa è che non ho nessuno di questi oggetti.. devo mettermi alla ricerca..

Vorrei che mi fossero date delle dritte..

per quanto riguarda la lampada.. ne hai presa una normalissima? non di quelle tipo che si usano per i rettili?
mi sembra di capire che metti i pulli in quel contenitore.. giusto? la luce non gli da fastidio?

io penso di avere un frigo per capeggio che però non ha nessun "dispositivo2 e cioè è per la sola temperatura bassa che viene data grazie a della bottiglie di ghiaccio.. è lo stesso?
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
zapo30

Messaggio da zapo30 »

Ciao gio,
grazie per i complimenti, ho apportato delle modifiche a quella camera calda come ad esmpio eliminare la luce oscurandola con un lamnierino, la luce è una normalissima lampadina, ho aggiunto una ventola per computer (le modifihe le ho fatte naturalmente priaìma di mettere i pulli), lo usata fino a poche settiamane fa e posso dirti ceh avro allevato allo stecco forse piu di 30 pulli di roseicollis con mortalita' uguale a zero.ora ne ho costurita un apiu grande con un frizeer di un frigorifero ti posto le foto il funzioanmento è sempre lo stesso costo max 15 euro....
l'idea di usare delle bottiglie di acqua calda lo escluderi, per svariati motivi.......
ciao Francesco.
Allegati
SNC00007.jpg
SNC00006.jpg
SNC00005.jpg
SNC00003.jpg
SNC00001.jpg
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

ottimo, nono.. nessuna bottiglia calda :) volevo farti capire un'altra cosa..

ma qual'è il funzionamento esatto del termostato? cioè.. quale dovrei utilizzare?

PS mica utilizzi qualche chat? tipo msn?
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
zapo30

Messaggio da zapo30 »

il termostato una volta tarato per la temperatura(con il termometro) ,serve a far spegnere e a riaccendere la fonte di calore (nel nostro caso la lampadina),in modo da avere sempre una temperatura costante, al termostato viene collegata anche la ventola, non dimenticare di mettere sempre una vaschetta d'acqua per creare umidita nell'ambiente, non usare mai lampadine colorate col tempo si stacca il colore diventando una polverina finissima è puo causare danni ai pulli, usa una lampada per terrari o in ceramica o una semplice lampadina trasparente.
come termostato e termometro io uso quelle delle caldaie le trovi nei negozi di elettronica con poche diecine di euro, non so di preciso quanto costano perche io ho un fratello che fa il tecnico di caldaie quindi me le passa lui.
se hai bisogno d'altro chiedi pure.
ciao francesco
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

zapo30 ha scritto:il termostato una volta tarato per la temperatura(con il termometro) ,serve a far spegnere e a riaccendere la fonte di calore (nel nostro caso la lampadina),in modo da avere sempre una temperatura costante, al termostato viene collegata anche la ventola, non dimenticare di mettere sempre una vaschetta d'acqua per creare umidita nell'ambiente, non usare mai lampadine colorate col tempo si stacca il colore diventando una polverina finissima è puo causare danni ai pulli, usa una lampada per terrari o in ceramica o una semplice lampadina trasparente.
come termostato e termometro io uso quelle delle caldaie le trovi nei negozi di elettronica con poche diecine di euro, non so di preciso quanto costano perche io ho un fratello che fa il tecnico di caldaie quindi me le passa lui.
se hai bisogno d'altro chiedi pure.
ciao francesco
beato te :)
sono anche io un amante del fai da te.. oggi sono andato in una ferramenta qui da me.. per termostato mi han chiesto 35€ :(
ma dimmi se ho capito bene, per il termostato, da esso esce un filo che va nella corrente per alimentarlo ed ha un ingresso in cui collegherò la lampada attraverso il filo che acquisterò?
poi hai preso un termometro a parte per visualizzare la temperatura? (ho visto che ci sono anche termostati che visualizzando la temperatura corrente)

la lampada penso di prendere questa: http://www.aziendanaturaviva.com/images/File0006.jpg

Ps ti ho aggiunto su msn, ci "vediamo" li!!
zapo30

Messaggio da zapo30 »

ok, ciao.
Rispondi