help figlio unico

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
hermannib

help figlio unico

Messaggio da hermannib »

avete consigli a riguardo o esperienze...

RNA 61MU

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NIKE77

Re: help figlio unico

Messaggio da NIKE77 »

potresti essere un tantino + preciso in merito a cosa vuoi sapere.....???
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da hermannib »

vorrei sapere come ci si deve comportare... devo integrare le imbeccate dei genitori?.. devo usare accortenze particolari?.. il problema mio principale è ke volendo integrare le imbeccate come faccio dato che la canarina è sempre sopra.-... grazie :|
RNA 61MU
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

hermannib hai chiesto la stessa cosa in 3 topic diversi... non spammare in giro, sii paziente e aspetta che qualcuno ti risponda. riempire il forum con la stessa domanda è solo un motivo per far inca**are gli utenti e di conseguenza i moderatori...
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Kiky

Messaggio da Kiky »

Probabilmente questa non è la risposta che aspettavi, comunque...
hermannib ha scritto:devo integrare le imbeccate dei genitori?
Io non l'ho mai fatto e i pulli sono sempre cresciuti bene lo stesso uno o quattro che fossero nel nido. Se la tua coppia alleva bene io non credo ci sia la necessità di imbeccate extra... diversa è la situazione se la tua canarina non è una madre modello: ma questo sarebbe un problema di canarina, non di figlio unico.
hermannib ha scritto:il problema mio principale è ke volendo integrare le imbeccate come faccio dato che la canarina è sempre sopra.-... grazie :|
Anche in questo caso non è un problema di figlio unico... ma dimmi una cosa: la tua canarina ti ha dato motivo di dubitare delle sue doti di madre? Se non è così, lasciala un po' tranquilla, saprà fare un lavoro sicuramente meglio del tuo (senza offesa :D )

L'unica cosa che puoi fare, secondo me, è mettere nel nido qualche appiglio (es. uova finte), in modo che il pullo riesca ad alzarsi meglio nel cercare l'imbeccata dalla madre, dal momento che mancano i fratelli a sostenerlo. Tutto qui.

Il mio modo di allevare esclude lo "strafare": sono convinta che più gli corri dietro e ti preoccupi per tutto, più fai cose inutili se non dannose e incasini l'allevamento... se hai buone canarine, lasciale lavorare :wink:

Comunque aspetta anche gli altri...
Chiara
Fausto

Messaggio da Fausto »

Chiedo cortesemente all'utente hermannib di non disseminare lungo il forum più topics che parlano dello stesso argomento. Grazie.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
hermannib

Messaggio da hermannib »

scusate ma ero in ansia... sorry
RNA 61MU
Rispondi