Una muta che dura 8 mesi!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nonna papera

Una muta che dura 8 mesi!!!

Messaggio da nonna papera »

Nel mese di giungno trovai una canarina sul mio balcone.Veramente mi sembrava un maschietto,ma dal momento che fa solo "pi",mi sono convinta che è una femmina.
Ma è da sempre in muta...anzi è già un mese che perde penne dalla coda...Sta in uno stanzino sul balcone,e la perdità è continuativo...tanto abbondante,che le pennette svolazzano da per tutto.
Stamattina lo presa in mano,e ho controllata le penne sulla schiena,dando strappetti molto delicati.Ma le penne vengono via con una facilezza secondo me non normale.
Ho anche notata che le penne sono sempre arruffate,opachi...non si presenta come un bel uccelino slanciata,con le penne ben liscia sul corpo.
Può essere che l'avevano fatta volare il precedente propietario,perchè ha visto che ha una malattia?Può essere un fattore genetico?
Non so un incrocio troppo con consanguinei...padre/figlia-figlia/fratello,ecc?

Canta che ti passa.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Una muta che dura 8 mesi!!!

Messaggio da Fausto »

nonna papera ha scritto:Nel mese di giungno trovai una canarina sul mio balcone.Veramente mi sembrava un maschietto,ma dal momento che fa solo "pi",mi sono convinta che è una femmina.
Ma è da sempre in muta...anzi è già un mese che perde penne dalla coda...Sta in uno stanzino sul balcone,e la perdità è continuativo...tanto abbondante,che le pennette svolazzano da per tutto.
Stamattina lo presa in mano,e ho controllata le penne sulla schiena,dando strappetti molto delicati.Ma le penne vengono via con una facilezza secondo me non normale.
Ho anche notata che le penne sono sempre arruffate,opachi...non si presenta come un bel uccelino slanciata,con le penne ben liscia sul corpo.
Può essere che l'avevano fatta volare il precedente propietario,perchè ha visto che ha una malattia?Può essere un fattore genetico?
Non so un incrocio troppo con consanguinei...padre/figlia-figlia/fratello,ecc?
Può darsi sia semplicemente ... "anziana".
Ho una canarina di 9 anni ( la tierne mia madre ) che è proprio bruttina a vedersi però gode di ottima salute : ha già sotterrato tre mariti. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Curiosità, di che colore è questa canarina ? E' una verde o bronzo, con zampe e becco quasi neri ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nonna papera

Messaggio da nonna papera »

Giulio G. ha scritto:Curiosità, di che colore è questa canarina ? E' una verde o bronzo, con zampe e becco quasi neri ?
No di è arancione forte...ma non ha anello di data.Perciò non so se è vecchia.Ma non ha le zampette nodose del uccello anziano.Do ogni giorno frutta e verdura fresca,perchè preferisco che riceva le vitamine in maniera naturale.
Canta che ti passa.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io ho saputo tramite questo forum,che quando fà il bagnetto,puoi aggiungere nell'acqua qualche goccia di aceto per lubrificare le penne,forse questo potrebbe servire....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Purtroppo,se continua a perdere penne e piume,credo che le vitamine "FRESCHE" non bastino,devi fare una cura di almeno 2 settimane con un multivitaminico nell'acqua,io ti consiglio quelli in polvere della Nekton che ho visto essere gli unici a non puzzare di cadavere dopo qualche ora :wink:
Comunque quando vanno in muta spesso,di solito e' per via dell'eta' :?
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

Giulio G. ha scritto:Curiosità, di che colore è questa canarina ? E' una verde o bronzo, con zampe e becco quasi neri ?
Giulio, pensavi al " pelle nera ", vero ? :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi