Cocorita "spiumato" sulla testa

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
MaD84

Cocorita "spiumato" sulla testa

Messaggio da MaD84 »

Buona sera. Da ieri a oggi il mio maschio di cocorita ha perso o si è tolto o gli ha tolto (la femmina) delle puime sulla testa. Adesso ha dei "buchi" senza piume. Devo preoccuparmi? Domani volevo spostarli nella gabbia più grande con la coppia della mia ragazza, mi conviene aspettare? E' meglio aspettare qualche giorno per vedere cosa succede?
Intanto grazie.
Ciao
Marco

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Cocorita "spiumato" sulla testa

Messaggio da ivana »

Può darsi sia la compagna che gli fa delle coccole troppo energiche, controlla che non gli faccia male.....e che non abbia deplumazione in altre parti del corpo.
Però potrebbe anche essere in muta, per cui prima vedresti dei puntini neri alla sommità del capo e poi degli orribili spuntoni che presto vengono sostituiti dal piumaggio nuovo. Non puoi fare una foto?
Ivana
colisa

Messaggio da colisa »

Ciao, sono la ragazza di Mad84 e rispondo in sue veci. Zasu ha delle macchiette nere e soprattutto spuntoni sulla testa. Ha perso qualche piuma anche dal petto e dalla schiena. Sta facendo la muta? Ha provato a fare le foto ma c'è troppa poca luce...domani ci riprova. Grazie mille, A
se tutto fosse più naturale...
meggy

Messaggio da meggy »

se vedi gli spuntoni allora è la muta, stai tranquilla! :D
ho fatto caso solo ora agli avatar che avete tu e mad84...ma avete due coppie di pappi o sono gli stessi??
sono loro 4 che volete mettere insieme?
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
colisa

Messaggio da colisa »

Guarda che Mad si offende perchè dice che i suoi sono molto più belli dei miei...lasciamoglielo credere...
Cmq si, vogliamo metterli insieme... sempre che 3 maschi e 1 femmina non sia troppo squilibrato. Pare infatti che io abbia 2 maschi...
se tutto fosse più naturale...
MaD84

Messaggio da MaD84 »

non sono gli stessi, anzi, sono speculari. Nella mia coppia il maschio è azzurro e la femmina verde,nella coppia di Annarita (colisa) il maschio è verde e la femmina (o almeno presunta tale, vedi il topic "cera da marrone ad azzurro") blu cobalto. Volevamo metterli insieme in quanto ho preso una gabbia da 120 cm, però adesso che è venuta fuori l'incognita sesso non sappiamo se metterli insieme. Se fossero 3 maschi con una sola femmina potrebbe essere un problema? Eventualmente in una gabbia 120x40x40 posso metterci 3 coppie o diventano troppe?
Rispondi