Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Codice: Seleziona tutto
oppure le morirebbero i pulli all' età di 2-3 giorniciao eliseo, nn ho dato informazioni sul mio allevamento, poichè la cosa nn riguarda sl me, ma ho chiesto in generale!Poepila ha scritto:![]()
![]()
Se hai tenuto in cova la F x solo 8 giorni, certamente non potrai dire
di una vera COVA. Però rimane il dubbio su quello che hai scritto:-Qua il discorso e ben diverso perchè non sono 8 giorni ma 13+ 2 ho 3Codice: Seleziona tutto
oppure le morirebbero i pulli all' età di 2-3 giorni
giorni. Certamente non sarà stressata come una cova a BUON fine,
ma sempre 15 giorni di stress. In questo caso l' ALLEVATORE deve
valutare lo stato di salute della F.
Poi sono sempre nel parere che hai messo un po troppo presto la F
in cova , parlo delle uova chiare? ma anche dei pullis morti. Magari
hai dato la luce , fotoperiodo ma il calore? Io parlo della mia residenza
che 10 giorni, l' abbassamento della Temperatura Notturna con gelo al
mattino. Poi non hai dato indicazioni dell ' ubicazione del tuo allevamento
interno ho esterno. Sono anche queste le cose per dare una giusta valutazione.-
![]()
delle mie 9 coppie , è capitato che di una coppia, il maschio cantava, ma ancora nn era in estro, e la femmina era in estro pesante tanto da fargli fare le uova a terra! in questo caso, nn credo centri l'allevatore, ne la sua bravura... oltre a poter dare un pò di vitamina e per velocizzare l'andata in estro del maschio, nn credo avrei potuto fare nulla!Poepila ha scritto:![]()
![]()
Si certo un argomento SUPER interessante, ecco della velocità della Mia risposta.
Ma anche dei fattori Negativi, poi come sempre vi sono dei pro e dei contro, sono
giuste più oppinioni. Perchè queste oppinioni di TUTTI si potrà trovare dei AIUTI
per non sbagliare. Ma non tutti hanno la possibilità di allevare all ' interno, e tanti
allevano all 'esterno, e il fattore LUCE e CAMBIAMENTO notturno di temperatura
devono mettere in conto. IL discorso ACARI le trovi , con tanta facilità (dipende
anche dalla pulizia ) periodo primavera estate il BOON. Ma rari trovarne ora, però
c' è sempre questo, in questo caso non resta che
![]()
.
Il discorso delle uova fatte nei vari punti mangiatoie , nelle vaschette ecc ecc.
Ma qua la colpa e da imputare all' allevatore, perchè sai bene come si nota la F
in ESTRO, e sai bene anche se hai un M che canta a tutto VOLUME, ma però in
pratica e solo un falso . Poi il discorso mortalità embrionale non ti posso dire
nulla, magari troppa selezione spinta, ho abbassamento repentino di temperatura
ma tante altre cose.- Quello che conta sono le oppinioni di TUTTI noi.
Però e meglio specificare se si alleva all ' interno ho esterno luce naturale ho
fotoperiodo, per essere più precisi.-
![]()
ovviamente!... il mio dubbio, è quello del contare o no una mezza covata...Fausto ha scritto:E' proprio del buon allevatore considerare ogni singolo caso. Ogni soggetto è differente dagli altri.
Mezza covata poi interrotta prima della nascita dei pulli ? Diciamo 7, 10 giorni di cova ...ultrasmilano ha scritto:ovviamente!... il mio dubbio, è quello del contare o no una mezza covata...Fausto ha scritto:E' proprio del buon allevatore considerare ogni singolo caso. Ogni soggetto è differente dagli altri.
okok grazie mille fausto! come ho sempre fatto, mi regolerò per di conseguenza!era giust perstabilire + o - una regola...Fausto ha scritto:Mezza covata poi interrotta prima della nascita dei pulli ? Diciamo 7, 10 giorni di cova ...ultrasmilano ha scritto:ovviamente!... il mio dubbio, è quello del contare o no una mezza covata...Fausto ha scritto:E' proprio del buon allevatore considerare ogni singolo caso. Ogni soggetto è differente dagli altri.
Mezza covata perchè gli embrioni sono morti nell'uovo ? Diciamo 14, 16 giorni di cova ....
Mezza covata perchè i nidiacei sono morti prima dello svezzamento ? Diciamo almeno 20 giorni di cova ...
Vedi quante possibilità ci possono essere ? Vedi quante casistiche ? Ecco perchè dico che ogni soggetto va considerato a parte.
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]Deve assolutamente sgravare dopo un anno di sbafo..sennò..mangiapane a tradimento..![]()
giuseppe2603 ha scritto:Bravo Ultrasnapoli!...![]()
..
Bel sondaggio.....
Vedi ? Ci si può sempre ravvedere.ultrasmilano ha scritto:! anche se in verità sn tifoso del napoli e nn più del milan(lo ero anni e anni fà)
lorenzo ha scritto:quando si tratta di esseri viventi, per fortuna o purtroppo non ci sono regole
grazie per aver espesso la tua opinione!Kiky ha scritto:Terza possibilità... ha detto bene Lorenzolorenzo ha scritto:quando si tratta di esseri viventi, per fortuna o purtroppo non ci sono regole