amazzone pelosa?!?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
dadorca

amazzone pelosa?!?

Messaggio da dadorca »

ieri sono andata in un negozio a prendere i semi per i miei pappini e ho notato un'amazzone in una gabbia. mi sono avvicinata e lei poverina alla ricerca di attenzioni ha appoggiato la testa alle grate al che ho cominciato a farle i grattini :shock: pazzesco li prendeva come se fosse mia da 30 anni. lo so che forse non avrei dovuto farlo...ma mi ha fatto una pena immensa, e mi ha dato da pensare che si senta sola...ovviamente l'avrei presa, ma si sa non si può prendere un'animale così a occhi chiusi...anche se :x ...
comunque mentre ero lì che cercavo :oops: un motivo per non portarla a casa ho notato che sul becco all'altezza delle narici ha dei peli, o almeno mi sono sembrati tali. cosa sono e perchè? sembrano vibrisse(passatemi il termine un po' felino :mrgreen: ) che coprono i buchini del naso.

bacioni

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
falco di palude

Re: amazzone pelosa?!?

Messaggio da falco di palude »

Hai ragione dadorca, sono vibrisse e la loro funzione è duplice: proteggere le cavità respiratorie e fare da organi di senso ancestrali. Queste vibrisse, sono molto comuni negli Psittaciformi, Ciconiformi e Falconiformi principalmente; altre specie come il Succiacapre le hanno molto più evidenti.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
dadorca

Messaggio da dadorca »

quindi non sono in funzione dell'età. negli uomini con l'avanzare degli anni crescono i peli alle orecchie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: torno seria...scusate...dicevo dipendono dall'età del soggetto o vengono in giovane età? questo perchè so che le amazzoni vivono 40 anni e se poverina deve passare pure gli ultimi anni in una condizione allucinante come quella in cui si trova....vado OT un secondo ma come si può far arrivare un pappo a desiderare tanto la compagnia da fargli cadere tutte le sue difese naturali e farsi accarezzare dalla prima venuta? :x :x
bacioni
MaD84

Messaggio da MaD84 »

Gli hai chiesto anche il prezzo? Bologna non è molto lontano da me... :D
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

[vado OT un secondo ma come si può far arrivare un pappo a desiderare tanto la compagnia da fargli cadere tutte le sue difese naturali e farsi accarezzare dalla prima venuta? :x :x[/quote]

Ci sono anche pappagalli decisamente mansueti e "affamati" di coccole
:o
dadorca

Messaggio da dadorca »

ivana ha scritto:[vado OT un secondo ma come si può far arrivare un pappo a desiderare tanto la compagnia da fargli cadere tutte le sue difese naturali e farsi accarezzare dalla prima venuta? :x :x

Ci sono anche pappagalli decisamente mansueti e "affamati" di coccole
:o[/quote]

forse perchè sono abituata ai miei, ma non pensavo così tanto. :wink:
bacioni
Rispondi