Accorgimenti x riproduzione gloster

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Nina

Accorgimenti x riproduzione gloster

Messaggio da Nina »

è vero che bisogna accorciare il piumaggio sotto la coda per agevolare la fecondazione?
se sì, come si fa?

grazie per le risposte

you can't hurry love
no, you'll just have to wait
she said love don't come easy
but its a game of give and take

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: riproduzione gloster

Messaggio da Fausto »

Nina ha scritto:è vero che bisogna accorciare il piumaggio sotto la coda per agevolare la fecondazione?
se sì, come si fa?

grazie per le risposte
Taglia le piume attorno alla cloaca.
Mi raccomando, non toccare assolutamente le piumette della cloaca ma taglia solo quelle intorno ad essa.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Nina

Re: Accorgimenti x riproduzione gloster

Messaggio da Nina »

ma vanno tagliate o strappate? ho letto che se rimangono gli spunzoni poi al maschio dà fastidio.
questo è il primo anno che riusciamo a far accoppiare i gloster (l'anno scorso lei era novella) e quindi siamo proprio ignoranti in merito.
mi sembra una cosa così violenta...non so se riuscirenmo a farlo...e se poi facciamo pasticci? (non vorrei mai evirare il canarino XD)
you can't hurry love
no, you'll just have to wait
she said love don't come easy
but its a game of give and take
Fausto

Messaggio da Fausto »

Nina ha scritto:ma vanno tagliate o strappate? ho letto che se rimangono gli spunzoni poi al maschio dà fastidio.
questo è il primo anno che riusciamo a far accoppiare i gloster (l'anno scorso lei era novella) e quindi siamo proprio ignoranti in merito.
mi sembra una cosa così violenta...non so se riuscirenmo a farlo...e se poi facciamo pasticci? (non vorrei mai evirare il canarino XD)
C'è chi le strappa - così non ci saranno monconi fastidiosi

C'è chi le taglia - fino alla prossima muta non ricrescono

Evirare un canarino mentre gli si tagliano le piume della cloaca dovrebbe essere praticamente impossibile. Dal momento che taglieresti le piume ATTORNO alla cloaca spiegami come potresti rischiare di tagliargliela, dal momento che non avresti mai la cloaca presa nel mezzo delle lame delle forbici.

Opzione 3 : c'è anche chi non fa nulla e gli va bene così :mrgreen:

PS - per assurdo rischierebbe di più quando gli tagli il ciuffo piuttosto che le piume attorno alla cloaca.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ai miei gloster le piume le taglio, strappandole sentono male.
Se le tagli, è una operazione che fai solo una volta, poi le femmine si deplumano naturalmente, i maschi le cambieranno con la muta.
Quando sfoltisci le piume del basso ventre, devi stare attento alle zampe, specialmente le prime volte.
Accorcia anche le unghie, dal momento che li hai tra le mani.
Se sono lunghe possono forare le uova o tirarsi dietro i piccoli quando le femmine escono dal nido.
Come ti hanno già detto, non toccare le piumette sulla cloaca, quelle sì che se le tagli o le strappi, pungono e gli danno fastidio.
Mai toccato il ciuffo alle femmine!
Questi accorgimenti vanno fatti a tutti i canarini con piumaggio lungo, Crest, Norwich ecc..
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi