DALL'ANNO SCORSO CHE PERCENTUALE DI DECESSI AVETE AVUTO ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi

DALL'ANNO SCORSO, RISPETTO ALLA TOTALITA' DEI VS. SOGGETTI QUANTI NE AVETE PERSI ?

Sondaggio concluso il 19 febbraio 2009, 23:15

Zero. Nessun soggetto da me detenuto è deceduto, nè pullo nè adulto.
4
13%
Zero. Nessun soggetto da me detenuto è deceduto, nè pullo nè adulto.
4
13%
Dall' 1% AL 10% Tra pulli e adulti
10
33%
Dall' 1% AL 10% Tra pulli e adulti
10
33%
Fino al 25% di decessi tra pulli e adulti
1
3%
Fino al 25% di decessi tra pulli e adulti
1
3%
Fino al 50% di decessi tra pulli e adulti.
0
Nessun voto
Fino al 50% di decessi tra pulli e adulti.
0
Nessun voto
Oltre al 50% di decessi tra pulli e adulti
0
Nessun voto
Oltre al 50% di decessi tra pulli e adulti
0
Nessun voto

Voti totali: 30

Fausto

DALL'ANNO SCORSO CHE PERCENTUALE DI DECESSI AVETE AVUTO ?

Messaggio da Fausto »

Zero. Nè pulli nè soggetti adulti

[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: DALL'ANNO SCORSO CHE PERCENTUALE DI DECESSI AVETE AVUTO ?

Messaggio da Alex1977 »

Una femmina SBRANATA da un rapace [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
Kiky

Messaggio da Kiky »

Nessun adulto, ma 4-5 piccoli... GIA' SVEZZATI! Continuo a non capirne la causa... alcuni intorno ai due mesi di vita, altri tre mesi... ogni caso tutti svezzati senza problemi. Uno sono certa sia stato infettato dalle maledette zanzare! :evil: Gli altri invece non avevano nessun segno evidente: niente malformazioni, niente punture, niente parassiti, niente pancia scura... :cry:
Chiara
Poepila

Messaggio da Poepila »

:) :)

FAUSTO.- Dimmi una cosa stai facendo a gara con CIUFF???????? [smilie=109.gif]
--------------
Fausto , se le cose sono fatte con la testa , anche X il benessere di quello che NOI
alleviamo, non serverebbe i tuoi TEST. Le regole sono poche basta seguire queste
poche regole. Ma leggo MOLTE volte queste regole non sono seguite, per nessun
MOTIVO. Basta leggere i TOPIC in questo periodo, che non riporto, ma invito TUTTI
ha fare un ragionamento, dove ho sbagliato? .
Nel mio pollaio Sono rari i casi di morte, parlo di PULLIS, non posso parlare di soggetti
che restano incastrati tra gli sportellini, questo succede anche a me di RADO, ma
succede. IL fattore zanzare e facile abbiamo scritto mille cose, ma nessuno legge,
x gli acari stessa cosa. Per cui vedi >FAUSTO< arrivato a questo punto e come parlare
al VENTO. Poi come sempre liberi di fare come volete , le regole sono state scritte
da noi allevatori, ma LA NATURA CHE DECIDE.

:wink: :wink:
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Poepila ha scritto::) :)

Fausto , se le cose sono fatte con la testa , anche X il benessere di quello che NOI
alleviamo, non serverebbe i tuoi TEST. Le regole sono poche basta seguire queste
poche regole. Ma leggo MOLTE volte queste regole non sono seguite, per nessun
MOTIVO. Basta leggere i TOPIC in questo periodo, che non riporto, ma invito TUTTI
ha fare un ragionamento, dove ho sbagliato? .
Nel mio pollaio Sono rari i casi di morte, parlo di PULLIS, non posso parlare di soggetti
che restano incastrati tra gli sportellini, questo succede anche a me di RADO, ma
succede. IL fattore zanzare e facile abbiamo scritto mille cose, ma nessuno legge,
x gli acari stessa cosa. Per cui vedi >FAUSTO< arrivato a questo punto e come parlare
al VENTO. Poi come sempre liberi di fare come volete , le regole sono state scritte
da noi allevatori, ma LA NATURA CHE DECIDE.

Zio, spero sempre che coloro che si ritroveranno con delle alte percentuali perchè non hanno seguito i consigli letti sul forum di fronte all'evidenza dei fatti si facciano almeno un esame di coscienza.
Se poi a qualcuno è capitato che un pino di 5 metri si sia abbattuto sull'allevamento spiaccicando tutti i canarini facendo così rispondere al sondaggio con la poco invidiabile percentuale del 100% ... in questo caso non è colpa loro, è stata solo sfortuna ! :D

Zio, ho creato questo sondaggio per verificare una cosa .... posso dirtela però solo tra qualche giorno. :wink:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Qualcuno ha votato ma non ha scritto nessun post. Manca un post all'appello, c'è il mio, quello di Alex, di Kiky e dello Zio ma i voti sono 5 !
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Ringraziando non so chi............ :D ............per fortuna non ho avuto decessi, nè di giovani nè di adulti, addirittura l'anno scorso avevo 6 diamantini (3 coppie) tra le altre cose, e adesso me ne ritrovo più di 40 senza aver avuto nemmeno un decesso.............o sono così robusti loro o sono così bravo io.............la prima che ho detto mi sembra la più plausibile! :mrgreen:

Vabbè, ovviamente nel rispondere non ho contato la prima cova dell'anno scorso che mi sono morti 5 pulli, ma tutti entro i primi 2 giorni di vita e quindi non li ho contati! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Fausto

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto: Vabbè, ovviamente nel rispondere non ho contato la prima cova dell'anno scorso che mi sono morti 5 pulli, ma tutti entro i primi 2 giorni di vita e quindi non li ho contati! :wink:
Dovevi contarli. [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif]

Scusa Lorenzo, se ti morissero tutti i pulli a due giorni di vita il tuo allevamento sarebbe ok ? :shock:

:D :D :D
gabriele

Messaggio da gabriele »

a me sono morti 2 soggetti... ma dopo 2 mesi che me li hanno regalati...... gli mancavano le piume... erano deboli.... io credevo l'allevatore di cardellini fosse un brav uomo che me li aveva regalati.... ma evidentemente volkeva solo disfarsene :evil: :evil: :evil: :evil:
il maschio sembrava riprendersi... crescita del piumaggio.... ma un mese fà è toccato anche a lui..... oltre questa coppia.... fino ad ora nessun decesso... ma io a da poco che ho messo sù l'allevamento... praticamente 1 anno... e questa è la mia prima stagione riproduttiva....
se devo essere sincero... è il forum che mi ha fatto appassionare.. e ringratio tutti...
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Zero adulti ma purtroppo 4 pulli per inesperienza dei genitori. La loro prima covata è stata un disastro, per fortuna tutte le covate successive sono stati successoni!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:) :)

IL mio VOTO che non c'è Fausto-. Poi scrivi che in ultimo darai i risultati, ma resto
nel mio parere spero TANTO di sbagliare ma?????????? :? :?
------------
Lorenzo hai scritto:-

Codice: Seleziona tutto

prima cova dell'anno scorso che mi sono morti 5 pulli, ma
 tutti entro i primi 2 giorni di vita

Racconta del perchè di queste MORTI? Certamente non do la colpa a TE, però di
qualche cosa. Esempio l' età dei soggetti (importante) il periodo, il tempo avuto
durante la cova, l' ambiente ecc ecc.
Poi scrivi ancora :-

Codice: Seleziona tutto

adesso me ne ritrovo più di 40 senza aver avuto nemmeno un 
decesso
Magari qua non hai commesso nessun errore, come potrebbe essere stato il periodo
giusto, temperatura giusta e luce ecc. Pensa a queste due cose e poi dai una risposta.

Gabriele scrive:-
a me sono morti 2 soggetti... ma dopo 2 mesi che me li hanno regalati
...... gli mancavano le piume... erano deboli....
Qua nessuno di potrà accusare di aver commesso ERRORI. La colpa e solo di quel GRANDE
allevatore che secondo lui ta fatto un bel REGALO ( :evil: Bidone :evil: ) Come consiglio
Gabriele leggi i Vari Post, delle poche REGOLE per allevare, se poi arriva il [smilie=074.gif] , in
questo caso non ti posso dire nulla.-

FAUSTO: certamente se cade il pino, vengo a MILANO e me la prenderò con te. Lo scritto in
modo diverso ma lo scritto (se un soggetto resta con l' anellino attaccato allo sportellino) ecc
ecc. gli Acari. e le Zanzare.

Ora leggo che si vuole togliere i PULLIS per allevare allo stecco, ma siamo SERII. Si certamente
per dire che poi hanno un SOGGETTO che resta tranquillamente sulle SPALLE, ma non raccontano
MAI il resto della STORIA. Poi come sempre liberi di fare come meglio credete . Io resto sempre
un misero allevatore di FARAONE (le galline sono di FAUSTO solo per quest' anno)

[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io ho perso un canarino per una malattia che ancora non sò
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Fausto ha scritto:Zero. Nè pulli nè soggetti adulti
...che sondaggio parbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip................. :x :x

:lol: :lol: :lol: :lol: ...........

Prima di votare aspetto te....che aspetti..... :? :? ...

Non vorrei solo ritornare al famoso Topic di Nonnoroby sugli esubbbberi...(non parlo del tuo caso che ho constatato coi miei occhi.. :wink: )...

Ma se nessuno o pochi hanno avuto morti...siamo pieniiiiiii di cip cip!!....
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:
Non vorrei solo ritornare al famoso Topic di Nonnoroby sugli esubbbberi...(non parlo del tuo caso che ho constatato coi miei occhi.. :wink: )...

Ma se nessuno o pochi hanno avuto morti...siamo pieniiiiiii di cip cip!!....
Tranquillo Giusè, con gli esuberi ho la coscienza a posto :D :D :D Ho avuto l'anno scorso 13 pulli :
N°4 - 5 - 8 - 9 - 12 - 13 - 14 - 15- 16 - 17 - 18 -19 e 20.

N° 4 Bianco recessivo maschio ( l'ex pullo Eliseo ). Ora riproduttore
N° 5 Arricciato del nord lipocromico maschio. Venduto ( a te ! :D )
N° 8 Arricciato del nord lipocromico maschio. Regalato
N° 9 Arricciato del nord lipocromico maschio. Regalato
N° 12 Arricciato del nord lipocromico femmina. Ora in riproduzione
N° 13 Arricciato del nord lipocromico maschio. Riproduttore di riserva
N° 14 Scappato prima di essere sessato
N° 15 Arricciato del nord melaninco femmina. Venduto ( a te )
N° 16 Arricciato del nord melaninico femmina. Riproduttrice di riserva
N° 17 Arricciato del nord lipocromico maschio. In riproduzione
N° 18 Bianco recessivo maschio( il fu Macchiolino :( ). Venduto ( a te )
N° 19 Arricciato del nord melaninico maschio. Venduto ( a te )
N° 20 Arricciato del nord lipocromico femmina ( nonostante fosse sorella dei melaninici ). Regalato a te

E sono 13 :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inoltre ho regalato al figlio di mio cugino una coppia di arricciati del nord 2006

Da questo mio post si evince facilmente che per il sottoscritto il punto di pareggio resterà sempre un'utopia ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Le tre coppie di agata pastello che ho preso mi sono costate 240 euro. :evil:

Certo che quanto hai affermato fa pensare. Dove stanno gli uccellini ? :shock: Almeno io so dove stanno i miei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ho perso due piccoli nel nido, regolare. Una femmina in deposizione, regolare. Tre giovani già svezzati. Non regolare.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
arrdelsud

Messaggio da arrdelsud »

ciao a tutti , di adulti nessuno solo 6 piccoli nei primi giorni di vita.
GIUSEPPE 78FH
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:
lorenzo ha scritto: Vabbè, ovviamente nel rispondere non ho contato la prima cova dell'anno scorso che mi sono morti 5 pulli, ma tutti entro i primi 2 giorni di vita e quindi non li ho contati! :wink:
Dovevi contarli. [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif]

Scusa Lorenzo, se ti morissero tutti i pulli a due giorni di vita il tuo allevamento sarebbe ok ? :shock:

:D :D :D
Ok ok, mi hai beccato, ho gabolato............. :mrgreen:
Scherzi a parte non ritenevo di doverli contare perchè era la prima cova della stagione scorsa e l'unico che si è salvato è stato il mitico Fonzie che però sarebbe morto se non fossi intervenuto io.................allora diciamo che, parlando di canarini, in un'anno mi sono morti 5 pulli entro i primi due giormi di vita, per il resto nessun problema con i due adulti (i genitori) ed i 9 pulli nati e svezzati! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

manca la mia di rispostaaaaaaaaa! ho votato ma nn ho scritto niente!
dei miei 20 soggetti adulti, nessun decesso! i pulli dell'anno scorso nessuno, quest'anno ne sn morti 2 ma x causa mia(li ho contati, quindi ho messo da 0 a 10%, ma nn sò se dovevo)ma sarebbero cresciuti sani e forti poichè la femmina che li ha abbandonati, è una brava madre e sta covando già altre 4 uova , tutte piene!
ieri ne sn nati altri 2 , domani, max dopodomani, ne nasceranno altri 4 , e tra una settmana e mezzo altri 8...
attualmente ho 7 femmine in cova, secondo voi, ce la faccio cn trenta anellini??, considerando che nn anello i pezzati!!(è il primo anno che sn iscritto FOI e vorrei selezionre qualche soggetto da portare in mostra, visto che mi sn state cedute varie coppie davvero eccezionali da allevatori della zona, che hanno raggiunto ottimi risultati alle mostre)
SCUSATE L' OT
ciaoooo
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
Rispondi