età canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
yelsaha

età canarino

Messaggio da yelsaha »

Ciao a tutti volevo sapere una cosa ho notato che il mio canarino sopra l'anellino ha scritto FOI O5 ma 05 sta x 2005?cioè è l età di qunado è nato? e vorrei anche sapere se x i canarini il primo anno si conta cioè come i cani se qualcuno mi potrebbe spiegare come si contano gli anni di un canarino e cosa deve essere scritto sull anellino x vedere l età grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Re: età canarino

Messaggio da dony/nene »

05 sta per 2005 giusto.

Per l'eta penso che la vuoi sapere per gli acoppiamenti, quindi calcola che un canarino raggiunge la maturita sessuale verso 10 mesi, per farli accoppiare da 1 anno via sarebbe perfetto.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Fausto

Messaggio da Fausto »

yelsaha ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere una cosa ho notato che il mio canarino sopra l'anellino ha scritto FOI O5 ma 05 sta x 2005?cioè è l età di qunado è nato? e vorrei anche sapere se x i canarini il primo anno si conta cioè come i cani se qualcuno mi potrebbe spiegare come si contano gli anni di un canarino e cosa deve essere scritto sull anellino x vedere l età grazie
Si, il numero di due cifre dopo FOI indica l'anno di nascita del canarino. Dal momento che sull'anellino non è indicato il mese di nascita potresti trovare in giro canarini con la scritta 07 e pensare che abbiano un anno ma può anche darsi che non abbiano più di 7, 8 mesi di vita. L'allevatore può dirtelo, quello dell'uccelleria no ( altro piccolo motivo per cui è meglio rivolgersi agli allevatori o ai negozianti/allevatori :wink: ).

L'anellino alla zampa del canarino indica i seguenti dati :

RNA dell'allevatore. Per esempio, 29HM è il mio RNA
Federazione di appartenenza ( in caso di mostre ). Per esempio, FOI
Anno di nascita del soggetto : Per esempio, 07 se nato nel 2007
Numero del soggetto : da 1 a ....
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
yelsaha

Messaggio da yelsaha »

ciao non lo voglio sapere xkè si deve accoppiare ma xkè vorrei sapere di solito i canarini x quanto tempo vivono il mio ha foi 05 quindi ha 3 anni quasi eppure credevo ke aveva massimo un anno xkè non è molto grande come uccello non è a pallina come altri canarini quindi credevo xkè era piccolo invece credo xkè è un altra razza a differenza di queli gialli a pallina grazie x le risposte ciauz :wink:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Dipende da molte cose, per esempio da quante cove effettua l'anno e da come viene alimentato.
Diciamo che se effettua 2 max 3 cove l'anno e se l'alimentazione è corretta e bilanciata i canarini possono vivere anche 10/12 anni. Ovviamente i casi non sono tantissimi ma ci sono...
In media diciamo 5/6 anni, sempre escluso complicazioni.
Ma se per esempio becca qualche malattia oppure effettua 6 cove l'anno non arriva neanche a 3 anni :(

Dipende molto da te e da come lo gestisci

Ciao, Alex.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Diciamo che per un canarino ben tenuto non dovrebbe essere difficile raggiungere gli otto, dieci anni di vita ( ho una canarina che ha almeno nove anni, me l'avevano regalata nel 2000 ma non ha l'anellino quindi non posso essere sicuro circa l'età ).
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
jenniferbrownz

Messaggio da jenniferbrownz »

Infatti volevo essere più sicuro al più presto perchè se mi affeziono sicuro che non lo porto più indietro. La negoziante mi ha detto che l'allevatore vede il sesso tramite le feci (secondo lei) dei pappagalli prima di darli e quindi è certa che sia un maschio. Volevo sapere al più presto se è un maschi o una femmina perchè se poi riconosce il suo nome non vorrei più cambiarlo. L'ho chiamato Riky.Grazie :)
soundcloud to mp3 downloader app, kissmanga one piece
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

oddio cosa mi tocca sentire!!sesso dalle feci?ma quante ne inventano sti negozianti pur di vendere.
puoi dirmi il colore dell'anellino?ad ogni anno corrisponde un colore diverso,ad es il 2016 era arancione ,il 2017 azzurro ecc ,i colori li trovi in rete ,basta cliccare anellini foi colori
Rispondi