Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.

ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Visto che sono si Napoli ne so qlkosa... non è difficile trovare qst gabbiette appese fuori a qlk balcone con un povero cardellino dentro. ma poi quello che mi chedo, nn si atrofizzano le ali ? (mah)marco62 ha scritto: non x la detenzione come fanno a Napoli con i cardellini
rox ha scritto:Visto che sono si Napoli ne so qlkosa... non è difficile trovare qst gabbiette appese fuori a qlk balcone con un povero cardellino dentro. ma poi quello che mi chedo, nn si atrofizzano le ali ? (mah)marco62 ha scritto: non x la detenzione come fanno a Napoli con i cardellini
scusa ma guarda che la cinciarella o 40 x 30 non fa una grossa differenza, nella cinciarella saltano sul posto e nelle 30 x 40 saltano da un posatoio all'altro in tutte e 2 i casi si atrofizzano le ali e non solo.rox ha scritto:è sempre stato lì fin dopo la sua nascita e nn ha mai risentito, prima cantava o almenno qnd nn era in vena cinguettava.lorenzo ha scritto:Sono pienamente d'accordo.................già sarebbe piccola per il più domestico canarino, per un cardellino una gabbia così piccola è una vera prigione!!Cristiano ha scritto:In una gabbia 40x30 neanche io avrei molta voglia di cantare....
si perchè prima cantavagnagnax ha scritto:sei sicuro che è maschio???dove lo tieni???
lo tengo vicino alla finestra
Una gabbia da 40 cm è piccola anche per dei diamantini mandarino, tenere volatili in gabbie dove non possono sviluppare e utilizzare i muscoli delle ali è contro la legge da te citata quindi pure tu sei fuorilegge, se vuoi una dimostrazione libera il cardellino in una stanza e guarda che gli succede dopo un minimo di volo!rox ha scritto:x dony/nene:
la gabbia 40*30 è quella per canarini , mentre la cinciarella è da 18 se nn sbaglio (nn ricordo le misure xke nn l'ho comprata visto che come trasportino nn mi piaceva)
il fatto delle misure della gabbia inbase all'apertura delle ali nn la posso fare visto che il cardellino è in un locale accanto ad una finestra e non posso metterlo nella voliera cn gli altri uccelli perchè ho notato che si rifiuta di mangiare.dony/nene ha scritto:Una gabbia da 40 cm è piccola anche per dei diamantini mandarino, tenere volatili in gabbie dove non possono sviluppare e utilizzare i muscoli delle ali è contro la legge da te citata quindi pure tu sei fuorilegge, se vuoi una dimostrazione libera il cardellino in una stanza e guarda che gli succede dopo un minimo di volo!rox ha scritto:x dony/nene:
la gabbia 40*30 è quella per canarini , mentre la cinciarella è da 18 se nn sbaglio (nn ricordo le misure xke nn l'ho comprata visto che come trasportino nn mi piaceva)
si ritrova a becco aperto oltretutto non riuscira ad azzeccare una virata decente per giorni!
Questo e dovuto all'atrofizzazzione delle ali.
La legge da te citata prevede che i volatili abbiano gabbie di dimensioni di 3 volte l'apertura alare in larghezza e 5 volte l'apertura alare in lunghezza.
Che per un cardellino significa 1 mt x 60 cm (speriamo che queste leggi si comincino a far rispettare e che non restino solo scritte)
VITO75 ha scritto:Il mio negoziante mi ha detto che le cinciarelle sono diventate illegali perchè in base a leggi comunitarie lo spazio minimo deve essere di un tot.
Tanto è vero che mi ha venduto una gabbietta zincata per 1 soggetto a 9 eur . Parlo di Milano ...
Condivido l'utilizzo della cinciarella per trasporto e per brevi periodi ( es. scuola canto ) ma per il resto non si può tenere un uccellino seppur piccolo in questo tipo di gabbietta ..
se sono illegali perchè le producono ancora ?marco62 ha scritto:ci sono 3 tipi di misure cinciarella sembra che la più piccola non venga più costruita (io provengo da un paese dove vengono costruite le supercinciarella) il prezzo varia dai 5 ai 10 € nel mio allevamento non sono mai mancate![]()
rox ha scritto:Visto che sono si Napoli ne so qlkosa... non è difficile trovare qst gabbiette appese fuori a qlk balcone con un povero cardellino dentro. ma poi quello che mi chedo, nn si atrofizzano le ali ? (mah)marco62 ha scritto: non x la detenzione come fanno a Napoli con i cardellini
le gabbie da mostra sono di vario tipo ogni razza a concorso ha la sua gabbia standardrox ha scritto:le gabbie da mostra se nn sbaglio dovrebbero essere qll con lo sfondo bianco e la griglia da un solo lato, giusto?