Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tt , vi scrivo xkè ho qlk problema con il mio cardellino che da qlk mese a qst parte non emette un cinguettio...
l'ultima volta che ho sentito una nota è stato ad ottobre, da allora fin'oggi nn ha + emesso un suono, io pensvo perchè stava ultimando la muta perche trovavo qlk piccola piuma sl fondo della gabbia (40x30x...) ma nonostante abba terminato la muta nn lo sento cingettare un minimo, io penso che almeno un suono visto ke siamo a febbraio lo dovrebbe emettere, ma nada.
Il cardellino ha 2 anni, ed è in perfetta salute (almeno così mi ha detto il veterinario), cosa può essere.
ps. ho tentato anke a farlo ascoltare una traccia audio con il canto del cardellino per incoraggiarlo, ma rimane fermo sul posatoio e nn fa nulla.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Cristiano ha scritto:In una gabbia 40x30 neanche io avrei molta voglia di cantare....
Sono pienamente d'accordo.................già sarebbe piccola per il più domestico canarino, per un cardellino una gabbia così piccola è una vera prigione!!
Cristiano ha scritto:In una gabbia 40x30 neanche io avrei molta voglia di cantare....
Sono pienamente d'accordo.................già sarebbe piccola per il più domestico canarino, per un cardellino una gabbia così piccola è una vera prigione!!
è sempre stato lì fin dopo la sua nascita e nn ha mai risentito, prima cantava o almenno qnd nn era in vena cinguettava.
gnagnax ha scritto:sei sicuro che è maschio???dove lo tieni???
si perchè prima cantava
lo tengo vicino alla finestra
Sul fatto che la gabbia sia piccola .non ci sono dubbi, ma non è per questo fattore che non canta.
I miei cardellini, cantano anche quando stanno nelle cinciarelle, durante il trasporto alle mostre.
Inoltre i cardellini, sono dgli ottimi cantatori, l'unico problema, e capire se il soggetto sia veramente un maschio.
Se è una femmina, puoi fargli ascoltare anche il coro dell'antoniano, stai sicuro che emettera' soltanto qualche cinguettio, e non fara' mai tutta la tiritera del maschio.
I fattori possono essere molteplici, ma se il tuo veterinario a detto che sta bene......
carpodaco76 ha scritto:Se è una femmina, puoi fargli ascoltare anche il coro dell'antoniano, stai sicuro che emettera' soltanto qualche cinguettio, e non fara' mai tutta la tiritera del maschio.
I fattori possono essere molteplici, ma se il tuo veterinario a detto che sta bene......
come detto prima, l'anno scorso cantava, ma ora non emette un suono.
il veterinario dove porto i miei soggetti non si occupa solo di volatili, ma anche altri animali (non credo che cambi qualcosa).
Si infatti, puoi fargli ascolatare l'album di Franco Battiato o Claudio Baglioni, dai scherzo.
Ti ho fatto questa domanda, perchè purtroppo il 90% dei veterinari, non sono specializzati sugli uccelli.
Questo è anche colpa di noi allevatori, che ci rechiamo sporaticamente da loro per far curare i nostri beniamini.
Per molti, è uno spreco andare dal veterinario per portargli un canaarino.