comportamento canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
fabrizioc

comportamento canarini

Messaggio da fabrizioc »

Salve.
Vorrei porvi una domanda. La mia coppia di canarini (maschio bianco recessivo e femmina gialla) sono in una gabbia da cova dal mese di ottobre e divisi dalla griglia. Qualche giorno fa ho provato ad inserire il nido e ho visto che la femmina ha cominciato ad inserire qualche filo. Allora ho provato a tgliere la griglia, ma l'ho rimessa subito perchè litigavano. Intanto è da qualche giorno che la femmina non lavora più al nido. Oggi ho visto un atteggiamento strano. I due canarini, attraverso la griglia, si toccavano con i becchi aperti e muovevano la lingua. Cosa significa? E' un atteggiamento positivo o è sempre sintomo di litigio?
Grazie, in anticipo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Re: comportamento canarini

Messaggio da Mitsu »

sei sicuro che stavano litigando? ;)
il maschio potrebbe anche inseguire e cercare di coprire la femmina. osserva bene i loro comportamenti.

ciao
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
fabrizioc

Messaggio da fabrizioc »

Quando li ho uniti litigavano sicuramente, in quanto li ho visti direttamente. Il maschio scappava e la femmina gli tirava certe beccate! Adesso non saprei. Erano tranquilli, forse per via della griglia e si beccavano con il becco aperto. Ho letto che quando sono in estro si passano il cibo a vicenda, ma non credo che avessero cibo in bocca.
Scusa, ma sono alla mia prima stagione cove.
Ciao.
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Ma perche' inserire il nido adesso?
Anche ammesso che la femmina sia pronta,e non credo,devi essere sicuro che lo sia anche il maschio altrimenti non fecondera' le uova.
Li tieni alla luce naturale o hanno luce artificiale,e se si quante ore?
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
fabrizioc

Messaggio da fabrizioc »

Li tengo all'interno, ma davanti ad una grande finestra. Si regolano con la luce naturale.
Io abito a Palermo e qui ci sono già delle bellissime giornate con 16 - 17 gradi. Per questo ho messo il nido, anche se non credo che siano pronti. Se non sono pronti e inserisco il nido, potrei avere qualche problema per le covate oppure non cambia?
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Se non sono pronti e inserisco il nido, potrei avere qualche problema per le covate oppure non cambia?
Se non sono pronti (cosa che io penso visto che anche se c'è abbastanza caldo non hai comunque le 13 ore di luce necessarie per far scattare l'estro) e tu metti il nido vedrai due canarini che giocano e si divertono con i fili i juta portandoli avanti ed indietro per tutta la gabbia, ma questa cosa non dovrebbe creare alcun problema, vedrai che appena ci saranno le condizioni di luce indispensabili i fili di juta,invece che giocarci, la femmina comincerà a sistemarli ordinatamente nel nido! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Quoto quello che ha detto Lorenzo.
La temperatura NON influsce con l'andata in estro dei canarini :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
fabrizioc

Messaggio da fabrizioc »

Ok, grazie dei consigli. Allora per adesso lascio tutto com'è e aspetto.
Ciao.
Rispondi