Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
pasgal, mi dici come fain in questo modo ad avere la certezza che tutto il grappolo ovarico sia stato fecondato ??!!pasgal ha scritto:Alcuni fanno fare la copula )certa) e tolgono poi il maschio ancor prima della deposizione del primo uovo.nino902 ha scritto:scusa ma allora il maschio si puo togliere gia dal primo uovo?ultrasmilano ha scritto:come regola potresti già toglierlo, oppure aspettare se c'è la deposizione del 4°!
ciaoooooo
Secondo me puoi gia' toglierlo, cmq fai tu
Vediamo allora di essere precisi. Tu hai scritto " Secondo me puoi gia' toglierlo, cmq fai tu " e la tua affermazione è inesatta, dal momento che non si può avere la sicurezza che l'intero grappolo ovarico sia stato fecondato. L'aggiungere " ... comunque fai tu " secondo me non toglie niente all'inesattezza della tua affermazione perchè io potrei scrivere " Secondo me ai canarini puoi dare il cioccolato, comunque fai tu " . Avrei sempre detto una cosa sbagliata e l'aggiungere " comunque fai tu " non toglierebbe niente al fatto che l'affermazione da me fatta fosse errata.pasgal ha scritto:Non ti saprei dire Fausto dato che non ho mai tolto la femmina prima della deposizione di tutte le uova.Fausto ha scritto: pasgal, mi dici come fain in questo modo ad avere la certezza che tutto il grappolo ovarico sia stato fecondato ??!!
Quello che ho detto e:
pasgal ha scritto:Alcuni fanno fare la copula )certa) e tolgono poi il maschio ancor prima della deposizione del primo uovo.
Secondo me puoi gia' toglierlo, cmq fai tu
A parte il fatto che non si sta facendo nessuna indagine, sembra che quando si metta in dubbio quello che dici si commetta il reato di lesa maestà.pasgal ha scritto:Se proprio vogliamo essere precisi (non ho capito il motivo di questa indagine) allora lo dobbiamo essere fino in fondo.Fausto ha scritto:Vediamo allora di essere precisi. Tu hai scritto " Secondo me puoi gia' toglierlo, cmq fai tu " e la tua affermazione è inesatta, dal momento che non si può avere la sicurezza che l'intero grappolo ovarico sia stato fecondato. L'aggiungere " ... comunque fai tu " secondo me non toglie niente all'inesattezza della tua affermazione perchè io potrei scrivere " Secondo me ai canarini puoi dare il cioccolato, comunque fai tu " . Avrei sempre detto una cosa sbagliata e l'aggiungere " comunque fai tu " non toglierebbe niente al fatto che l'affermazione da me fatta fosse errata.
L'utente ha scritto se poteva togliere il maschio dopo il terzo uovoEd ha questa affermazione, magari nata dalla necessita' di avere il maschio a disposizione, dato che deve passarlo ad un'altra femmina, io ho risposto:nino902 ha scritto:salve a tutti, oggi ho avuto il terzo uovo di gia,ora volevo sapere quando posso togliere il maschio x passarlo ad un'altra femmina dopo il terzo uovo o devo aspettare che completa di finire tutta la deposizione.questa e una domanda che mi sono posto da quando ho iniziato ad allevare.se qualcuno mi puo dare un chiarimento in merito grazieCerca di leggere con piu' attenzione prima di dire alla gente che scrive delle inesattezze, perche' di inesattezze non ne ho scritto, basta leggere.pasgal ha scritto:Secondo me puoi gia' toglierlo, cmq fai tu
Diciamo che hai scritto delle inesattezze tu, ciao!
Primo : io non mi permetto d'insultarti, viceversa tu scrivi " Altrimenti qua stai dando i numeri "pasgal ha scritto:Fausto cerca di attenerti a quanto un utente scrive, piuttosto su quanto un utente non scrive. Altrimenti qua' stai dando i numeri. Poi se preferisci che lasci questo forum, basta che me lo dici, anche in privato, figurati quale problema possa essere per me...Fausto ha scritto:Se parliamo del terzo uovo hai ragione tu, però se nessuno dice niente a nino902 che chiede se si può togliere il maschio dopo il primo uovo può anche darsi che passi la stagione cove a guardare desolato il nido vuoto![]()
Ho quotato quanto hai scritto per farti capire che ho risposto quotando a chi desideravo rispondere o a chi, in quel momento, mi e' piaciuto rispondere. Leggi chi ho quotato e capirai che hai preso fischi per fiaschi e mi dovresti delle scuse.
Per quanto riguarda le mie conoscenze in materia, te lo confermo di nuovo: sono uno scarso conoscitore, magari sei piu' contento.
Ribadisco che ci sono molti allevatori che tolgono il maschio gia' dopo il primo uovo, io non l'ho mai fatto, ma se avessi la necessita di passare il maschio ad un'altra femmina pronta a deporre, lo sposterei dalla femmina che ha gia' deposto il terzo uovo. Se tu non lo fai, non me ne importa nulla, ognuno fa quello che ritiene giusto.
Cmq mi sei sembrato molto stucchevole nel tuo modo di fare, hai velatamente attaccato un utente che ha dato un consiglio ad un altro utente.
Hai preso una cantonata, soprattuto nel dirmi che se mi si mette in dubbio quello che dico...
Cerca di vivere piu' serenamente il forum, altrimenti invece di moderare, provochi la gente, ciao.