Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Bravo, proprio quella. cambia la percentuale di THC che nella "nostra" è infinitesimale rispetto all'altra.rox ha scritto:fausro ma intendi la canapuccia ?
xke un seme di nome canapa vi viene in mente un'altra kosa...
il valore energetico degli alimenti viene misurato in kcal quindi proteine, grassi e carboidrati.marco62 ha scritto:come valore energetico intendete proteine grassi o altro?
Per ogni 100 g di parte edibile abbiamo :rox ha scritto:e la canapuccia e l'avena ql'è il loro valore energetco?
ah, per qnt riguarda la canapa vedrò di prenderla x uso "collezionistico" (ma nn avrà effetti collateraliFausto ha scritto:Per ogni 100 g di parte edibile abbiamo :rox ha scritto:e la canapuccia e l'avena ql'è il loro valore energetco?
Canapa ( Cannabis Sativa ) : Acqua 8 g - Proteine 20 g - Grassi 30 g
Avena : Acqua 10 g - Proteine 12 g - Grassi 6 g
dony/nene ha scritto: 1gr proteine = 4 kcal
1gr lipidi = 9 kcal
1gr carboidrati = 4 kcal
Nonostante su 100 g di prodotto edibile ci siano 30 g di zuccheri disponibili nel lino e 23 nel niger ?marco62 ha scritto:ho dato il voto al lino ma mi sono sbagliato il seme + energetico è il niger![]()
lino: proteine 22 grassi 34 carboidrati 23 risultato 486 kilocalorie![]()
niger proteine 20 grassi 42 carboidrati 13 risultato 510 kilocalorie![]()
il calcolo l'ho fatto da quanto dettomi da Dony![]()
dony/nene ha scritto: 1gr proteine = 4 kcal
1gr lipidi = 9 kcal
1gr carboidrati = 4 kcal
mi serve per fare una dieta bilanciata in base al periodo dell'anno e allo stato dei soggetti.dony/nene ha scritto:il sapere il valore energetico di un seme è praticamente inutile, infatti è piu importante la combinazione proteine, grassi, carboidrati.
ti confermo il lino mentre il niger ho trovato che ha 18 carboidrati e 33-38 di grassi ma purtroppo non vi e un valore assoluto perche cambia in base alla qualita dei semi e il terreno su cui viene coltivato il singolo seme.
rox a che ti serve sapere le calorie dei semi?
avena: proteine 15,5...grassi 6..... carboidrati 64rox ha scritto:avena e canapuccia che valori hanno?
come detto prima voglio fare una dieta equilibrata ai miei esemplari variando di t<nto in tanto i semi.Poepila ha scritto:![]()
![]()
Scusate ma quale lo scopo di questo sondaggio? Magari potrei dire qualche
cosa. Ma da mettere in conto che il soggetto ho soggetti, non possono vivere
con un solo tipo di seme. E tanto meno dare e un percentuale maggiore, di
un tipo si seme del valore energetico più alto, a scapito di uno minore .
Magari il seme di minore importanza, come fonte energetico, giova alla
salute dei soggetti ho soggetto. E per finire loro mangiano quello che noi
obblighiamo a mangiare . Ecco che poi leggiamo , tante volte le malattie
varia causate da noi, e si corre hai ripari.-
![]()
Da mie personalissime ricerche, è il RAPPORTO NUTRIZIONALE l'elemento fondamentale.dony/nene ha scritto:il sapere il valore energetico di un seme è praticamente inutile, infatti è piu importante la combinazione proteine, grassi, carboidrati.
ti confermo il lino mentre il niger ho trovato che ha 18 carboidrati e 33-38 di grassi ma purtroppo non vi e un valore assoluto perche cambia in base alla qualita dei semi e il terreno su cui viene coltivato il singolo seme.
rox a che ti serve sapere le calorie dei semi?