Libri sui canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Kiky

Libri sui canarini

Messaggio da Kiky »

Ciao a tutti. Mi interesserebbe un buon libro sull'allevamento dei canarini, un libro che non sia per principianti (uno così l'ho già letto da tempo), insomma che sia tecnico, preciso e dettagliato. Magari che tratti decentemente la questione "genetica", che non si limiti cioè a dirmi che l'intenso va col brinato e che il mosaico va col mosaico, ma che mi illumini sui geni...
Qualcuno ha qualche titolo da consigliarmi?

Chiara

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Albatro

Re: Libri sui canarini

Messaggio da Albatro »

C'è un libro che il sottoscritto ritiene forse il più completo in commercio, trattasi di Canarinicoltura del Prof Zingoni...

E' un libro molto completo, anche sulla parte genetica, ha un costo se non erro di 50€ e per reperirlo o si prova a cercarlo in qualche negozio specializzato in articoli per uccelli o si domanda l'invio alla Foi.

Ci sono poi anche dei libri del Prof. De Baseggio, che penso si possano reperire anche in libreria, personalmente non ne ho mai letti ma ne ho solo sentito parlare, dicono che sono ottimi anche loro.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

In genere i libri del Prof. de Baseggio non trattano di genetica.
Il libro che tratta solo la genetica è: "Il colore nei Canarini" del sig. G. Canali - Ed. FOI non costa molto.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Kiky ha scritto:Ciao a tutti. Mi interesserebbe un buon libro sull'allevamento dei canarini, un libro che non sia per principianti (uno così l'ho già letto da tempo), insomma che sia tecnico, preciso e dettagliato. Magari che tratti decentemente la questione "genetica", che non si limiti cioè a dirmi che l'intenso va col brinato e che il mosaico va col mosaico, ma che mi illumini sui geni...
Qualcuno ha qualche titolo da consigliarmi?
Ciao, se ne parla anche in questo topic : http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... ali#p86383
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi