Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve,ho una canarina(accertato il suo sesso da parte di un esperto,inoltre noto che non ha mai cantato)da due anni.Da essa nn ho mai visto un uovo o qualcosa che potesse assomigliare ad esso.Lei sta bene e mangia,fino a settembre era bella gonfietta ora è un po sgonfiata..ma sta benino..Mi sapreste dire se può capitare che una femmina sia sterile?ce qualcuno che ha qualche esperienza a proposito?grazi a tutti in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
qui hai tutte le risposte, quest'anno come è andata la muta?
stanno bene?
feci in ordine?
li stai lasciando fissi in un posto?
leggiti i vari post sulle cove e preparazione alle cove.
Esistono casi di sterilità nelle canarine, fortunatamente poco frequenti. Anche nei maschi.
Ci sono anche diversi casi di femmine con una deposizione irregolare, un uovo oggi, un altro dopo 4 g. un altro ancora dopo 5 o 6gg. e molte non covano. Quasi sempre è dovuto a patologie dell'ovidutto. Bisognerebbe rivolgersi al veterinario. Queste uova non sono mai feconde.
Femmine che non accettano il maschio o che si accoppiano solo all'interno del nido, raro che le uova siano fecondate.
Per questi casi, non conosco rimedi.
l'unica cosa che noto da due anni è che le sue feci contengono una eccessiva presenza di liquido.la tengo all'esterno,la cosa che io mi chiedo è che comunque un uovo deve farlo,con maschio o no,dentro o fuori..la muta è andata bene.un altra cosa che noto è che nella parte di sotto non ha il pelo completato bene bene e in generale questa canrina non ha mi il piumaggio attaccatissimo al corpo come dovrebbe essere..
Allora mi sa che ti andra a finire come l'anno scorso, dagli una bella gabbietta separata a quella pora canarina e trovane una bella e in salute compagna nuova per il tuo canarino.
Se poi la tua canarina si rimettera in sesto potrai rimetterla in cova ma visto i svariati problemi che ha da ormai quasi 2 anni non ci conterei troppo, magari e qualche problema ereditario.
In ogni caso non metterla in cova che rischierebbe uno sforzo eccessivo vista la sua situazione.