Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve mi piacerebbe avere delle informazioni sulle calopsita, le domande sono molte ma per oggi ne farò solo alcune!! Ho preso da poco (dal 28/12/07) una coppia maschio e femmina, sono di quelle allevate dai genitori, è normale che stiano quasi sempre zitti? non si sentono quasi mai...specie la femmina...Di salute sembrano star bene hanno un bel piumaggio e mangiano e bevono di gusto...Un'altra domanda mi hanno sconsigliato di dar loro l'insalata fa male? o è solo per problemi di dissenteria? Grazie per le eventuali risposte!!!! A presto!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao zampina,
è normale che avendoli da poco ancora non siano perfettamente ambientate e che quindi non cantino. Tieni presente che normalmente è il maschio quello più chiassoso, mentre la femmina generalmente emette solo dei cicalecci.
L'insalata può essere somministrata tranquillamente, ma tieni presente che la lattuga in modo particolare essendo lassativa può creare (se data in eccesso), problemi intestinali e diarrea.
Verdure fresche, frutta di stagione può essere somministrata tranquillamente.
Una dieta varia e completa, è alla base della loro buona salute.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
Ciao zampina, dai un occhiata ai vari post gia aperti, si e scritto molto su alimentazione e altro.
Se stanno zitte e non sono gonfie, vuol dire che non sono spaventate (spesso appena prese fischiano forte e ripetutamente), le mie quando ci siamo noi nei paraggi non fanno un verso, giocano, si fanno grattini, mangiao ma niente canti o versi (questo maschio), invece quando non ci vedono le sentiamo canticchiare e chiamarsi e il maschio fare il suo corteggiamento.
Dipende tanto da soggetto a soggetto un'altro maschio cantava e copriva la femmina mentre eravamo vicini alla gabbia o addiruttura mentre la pulivamo.
ogni pappagallo ha il suo carattere magari i tuoi sono timidi e abituandosi a te cominceranno a farsi sentire anche se siete presenti.