URGENTE roseicollis con cloaca senza penne

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
dadorca

URGENTE roseicollis con cloaca senza penne

Messaggio da dadorca »

ciao come sapete ho messo insieme maschio e femmina e come ho già detto lei è molto territoriale. da qualche giorno sta in un angolo per terra nella gabbia a fare una sorta di nido, ma a me sembrava stesse bene, nel senso che è vispa, mangia e beve. le feci sono belle. sta sera ho notato un ingrossamento della cloaca allora dopo un bel po' di fatica l'ho presa fuori perchè appena mi avvicinavo al fondo della gabbia mi "attaccava" e ho notato che è tutta spiumata intorno al buchino. essendo senza piume ho visto bene che la pelle è bella rosa. ho tastato un po' e non mi sembra ci sia niente di duro tra le zampe, ma non sono un veterinario quindi non sono molto attendibile. mi potete aiutare per favore a capire se devo preoccuparmi, se devo portarla da un veterinario o cosa fare. grazie

bacioni

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
grivio7

Re: URGENTE roseicollis con cloaca senza penne

Messaggio da grivio7 »

anche alle femmine di cocorita capita lo stesso, di solito è segno di calore....
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
dadorca

Messaggio da dadorca »

quindi posso stare tranquilla che non è niente? come posso "toglierle" il calore visto che il maschio non ne vuole sapere ancora di lei? :roll:
bacioni
grivio7

Messaggio da grivio7 »

Per le cocorite io faccio così: metto il divisorio in rete e tolgo il nido, poi si aspetta di notare i segnali dell'affiatamento di coppia ovvero maschio e femmina che si cercano a vicenda e si chiamano, si scambiano cibo ecc. Se la femmina non ha stimoli il calore dovrebbe passare. Probabilmente stai anche dando un'alimentazione troppo ricca, magari diminuisci le quantità di pastoncino per un pò. Se proprio non vuoi separarli allora tienili d'occhio perchè se la femmina è troppo invadente magari il maschio può reagire violentemente. Però se non ci sono intolleranze tra i due il calore non porta a conseguenze negative, magari ti fa un uovo sul fondo e tutto finisce li...
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
dadorca

Messaggio da dadorca »

tutto è bene quel che finisce bene, abbiamo appena trovato un ovino in fondo alla gabbia [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bacioni
Rispondi