Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Anche io sono nella tua stessa situazione: sto costruendo una gabbia e ora non sò che rete usare, zincata? ricoperta di plastica? il fatto è che i pappi hanno il vizio di rosicchiare! aspettiamo il parere degli esperti!
valgono le stesse cose scritte qui gio-gio di possibilita ve ne sono tante, vuoi la soluzione migliore in assoluto?
rete di acciaio INOX
la soluzione un po meno costosa ma comunque ottima?
la rete del link che ti ho dato che è plastificata ma fatta apposta per pappagalli.
La soluzione piu economica ma che richiede attenzioni e cure altrimenti ce il rischio per la salute dei pappagalli (se curate bene i rischi sono meno di quelli che si tagliono via una zampa tra le mangiatoie)?
rete zincata (lotte nell'altro post ha spiegato come curare le reti zincate)
valgono le stesse cose scritte qui gio-gio di possibilita ve ne sono tante, vuoi la soluzione migliore in assoluto?
rete di acciaio INOX
la soluzione un po meno costosa ma comunque ottima?
la rete del link che ti ho dato che è plastificata ma fatta apposta per pappagalli.
La soluzione piu economica ma che richiede attenzioni e cure altrimenti ce il rischio per la salute dei pappagalli (se curate bene i rischi sono meno di quelli che si tagliono via una zampa tra le mangiatoie)?
rete zincata (lotte nell'altro post ha spiegato come curare le reti zincate)
Io ho usato però della normale rete metallica a maglia quadrate in zinco!
Vide dalla mia firma la voliera che ho fatto!
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
haze ha scritto:ottimo, ma cosa avrebbe ti particolare questa rete?
La sua resistenza.. è garantita per molti anni..
Io come ti ho detto ho usato quella normale!!
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
haze ha scritto:ma anche il rivestimento è garantito per il becco dei pappagalli?
penso proprio di si!!
Se rosicchiando staccano plastica la rete sotto si rovina e te la devono sostituire tutta!
questo per 5 anni.
non penso che diano una garanzia del genere e mettono che è ideale per pappagalli se poi devono sostituire a gratis a tutti la rete.
esperienza diretta non ne ho, conserva lo scontrino in ogni caso.
si ma quanti avrebbero voglia di smontare la rete e farsela rimborsare, ammesso che si sia conservatolo scontrino?
non ho letto che sia specifica pe rpappagalli, tu dove lo hai letto?
che centra anche questa è definita per gabbie e voliere ma è in plastica: http://www.tenax.net/giardinaggio/voliere_cintoflex.php
ci puoò essere anche un ara in foto ma direbbe poco....molte gabbie che sappiamo essere inadatte alla specie per cui vengono vendute sono pubblicizate con foto proprio di quella specie
sono andato a vedere la rete di persona, la garinzia è contro la corrosione non contro il becco dei pappi, a chi non si fa riferimento tranne che nella foto dell'etichetta, poco indicativa tra l'altro...
haze ha scritto:sono andato a vedere la rete di persona, la garinzia è contro la corrosione non contro il becco dei pappi, a chi non si fa riferimento tranne che nella foto dell'etichetta, poco indicativa tra l'altro...