alimentazione cocorite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
peppe850

alimentazione cocorite

Messaggio da peppe850 »

purtroppo ancora i miei cocorite sono strani, oltre al mangime e alla spiga di panico non mangiano nient'altro cosa devo fare? e poi ho messo il nido ma non ne vogliono sapere di entrare.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: alimentazione cocorite

Messaggio da marco62 »

peppe850 ha scritto:purtroppo ancora i miei cocorite sono strani, oltre al mangime e alla spiga di panico non mangiano nient'altro cosa devo fare? e poi ho messo il nido ma non ne vogliono sapere di entrare.
x l'alimentazione oltre al "mangime" e spighe di panico cos'altro gli dai?
x il nido non sei tu a decidere quando devono entrare dai tempo al tempo
a proposito di tempo quanto tempo hanno?
sono già maturi sessualmente?
sono una coppia?

:D
peppe850

alimentazione cocorite

Messaggio da peppe850 »

gli do anche il pastone e basta perchè verdure non ne vogliono. Gli ho messo anche l'osso di seppia. Non so quanto tempo hanno li ho comprati circa sei mesi fa ma prima avevo solo il maschio e poi ho comprato la femmina.
gigiflyer

Messaggio da gigiflyer »

Anch'io all'inizio ho avuto problemi a fargli accettare altro cibo oltre ai semi ed alle spighe di panico alla mia coppia di cocoriti, ma persistendo il pastoncino alla fine lo hanno accettato oltre alla verdura che non disdegnano mai. Insisti che si convincono.
mave

Messaggio da mave »

come verdura somministra la cicoria!!! ne vanno ghiotti e contiene anche vitamina E. è uno "stimolante" per la riproduzione..... diciamo che incoraggia l'ingresso nel nido... :wink: Cmq non ti consiglio di tenere il nido questo periodo.... l'inverno non è un periodo indicato per l'allevamento.
Ciao a tutti!
peppe850

alimentazione cocorite

Messaggio da peppe850 »

e qual'è il periodo per mettere il nido? che tipo di verdure devo mettere?
gigiflyer

Messaggio da gigiflyer »

I periodi migliori per stimolare la riproduzione sono la primavera e l'inizio di autunno, il nido mettilo in quei periodi; come consigliano i grandi saggi del forum :wink: .
mave

Messaggio da mave »

le coco si possono riprodurre in tutti i mesi dell'anno ma per evitare un indebolimento dell'esemplare cerca di evitare i mesi piu caldi, luglio e agosto e quelli freddissimi, dicembre gennaio febbraio... Per quanto riguarda la verdura i miei preferiscono cicoria e lattuga!! La cicoria puoi metterla tranquillamente invece la lattuga non piu di una volta a settimana perchè provoca diarrea!! :wink:
Ciao a tutti!
colisa

Messaggio da colisa »

buongiorno.
Io ho 2 ondulati australiani da 11 giorni. Mi avevano consigliato di non fornire loro verdura o frutta i primi 10 giorni.
Ora cosa posso iniziare a dare loro oltre la lattuga 1 volta a settimana e la cicoria?
Vi sono alimenti, tra la frutta e la verdura, che dovrei proprio evitare?
Ho letto che degli allevatori danno il pane secco alle cocorite, voi che dite? Ieri ho messo tra le sbarre un pezzo di galletta e ho visto che a Vincislao piace. Posso continuare a dargliela?
In conclusione, quello che vorrei sapere è:
i semi, i sali, l'osso di seppia e l'acqua devono essere sempre a disposizione e la lattuga va data una volta a settimana (giusto?), ma che altra verdura, frutta e pane o gallette posso dare e quanto frequentemente?
Altri alimenti che non rientrino nelle categorie citate da consigliare?
E il pastoncino ogni quanto spesso va fornito se non sono in cova?

Grazie! A
se tutto fosse più naturale...
meggy

Messaggio da meggy »

ciao! ne abbiamo parlato tantissime volte, usa il tasto cerca e troverai tutte le informazioni utili! intanto di posso dire che il pane va bene, sia secco che inzuppato nell'acqua. puoi dare praticamente qualsiasi verdura, peperoni, pomodori, peperoncino piccante, cetriolo, zucchina e tutte le verdure a foglie, spinaci, verza, cavolo ecc ecc...il pastoncino all'uovo non serve se non sono in cova, puoi anche non comprarlo! :wink: :wink:
colisa

Messaggio da colisa »

Ci ho provato con la funzione cerca: ho scritto "alimentazione cocorite" e l'unica discussione pertinente che ho trovato così facendo è questa! Non escludo che abbia sbagliato io a usarla eh!!! Cmq grazie per le informazioni
se tutto fosse più naturale...
Rispondi