Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero

ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Verissimo.Noi una volta di prima mattina,quando è tutto silenzioso,sentivamo i passeri cinquettare.Sai che era una musica di buon risveglio....e mi lamento da anni che sul balcone non vengono più a rubarmi il pane vecchio.Per abitudine metto il pane vecchio in una casetta della frutta sul balcone...una volta andava ai cavalli nella nostra stalla.Avevo data la colpa alle gazze!!!Perchè ne ho contata 10 oramai.Se consideri che le gazze fanno 2 cove di una media di 4/5 uova,4 gazze sopravivono di sicuro.Con tutta l'abbondanza di cibo che produce la città.Non si spostano dal giardino,sempre tra gli alberi,a fare razzie.Eppure son convinta che hanno le loro colpe.Perchè una volta le gazze,non vivevano come oggi tra le case!!!La città è il nuovo habitat di molte specie.rossella ha scritto:Quest'anno la Lipu sta sostenendo un progetto che si chiama "SOS Passeri".
A livello internazionale il passero è stato incluso tra le specie minacciate perchè negli ultimi trent'anni sono diminuiti del 50% in Gran Bretagna e in Italia la situazione non è proprio rosa e fiori...![]()
La detenzione di tutti gli uccelli selvatici, passeri compresi, è illegale.
Tutti gli uccelli selvatici, anche le specie cacciabili o comuni, non si possono prelevare in natura. Qualora ciò avvenga, sono gli organi preposti che decidono sia i periodi in cui gli uccelli devono essere cacciati o prelevati dal loro habitat che le persone preposte a farlo. Le cose variano da regione a regione.
-------------------Tutti gli uccelli selvatici, anche le specie cacciabili o comuni,
non si possono prelevare in natura. Qualora ciò avvenga,
sono gli organi preposti che decidono sia i periodi in cui gli
uccelli devono essere cacciati o prelevati dal loro habitat
che le persone preposte a farlo. Le cose variano da regione
a regione
Veramente anche se abito in città quando metto il pane fuori al balcone per i passeri da me ne vengono tantissimi, per fortuna...e mi lamento da anni che sul balcone non vengono più a rubarmi il pane vecchio.
Sinceramente la foto è abbastanza nitida. Per quanto riguarda il discorso zampette:nonna papera ha scritto:Tanto di capelloa Rosella e Kalops....che sanno riconoscere da una foto,neanche tanta nitido,che l'uccellino in questione ha le zampette malate.
Io personalmente non riesco a vederci proprio nulla...per me sono rosa e basta...in foto.

cosa cosa cosa????lorenzo ha scritto: è subito spiccata tra gli altri uccelli che stavano mangiando (fringuelli, cinciarelle, cinciallegre, verdoni e probabilmente dimentico qualcuno!![]()