la mia calopsitta

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
chiara@

la mia calopsitta

Messaggio da chiara@ »

Ciao sono nuova di qui e chiedo a voi che siete più esperti come fare per rendere felice la mia calopsitta. Ho ricevuto in dono per Natale Gerry, ho letto i vostri consigli su come fare per far si che si ambienti, finalmente sembrava più tranquillo, mangia dalla mia mano mele, carote e verdure ma non si fida ancora molto e non sale sul braccio. Si lascia avvicinare quel tanto che basta. Ieri ho provato a farlo uscire dalla gabbia e appena ha visto lo sportellino aperto si è fiondato fuori, poi però non era più intenzionato a rintrarvi e dovuto costringerlo. Ho paura di non riuscire più a conquistarmi la sua fiducia anche se oggi cercava di convincermi per far si che io aprissi. Ho paura che sia intenzionato a scappare. cosa mi consigliate?mi spiace sentirlo protestare

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

dagli un pò di tempo per ambientarsi e tu fatti vedere spesso in modo che si abitui a te........ :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
mave

Messaggio da mave »

pazienza.... ci vuole pazienza.... gia il fatto che prende il cibo direttamente dalla tua mano è un segno piu che positivo!! fallo ambientare! se te l'hanno regalato a natale è passato troppo poco tempo per sentirsi completamente a suo agio e fidarsi di te!! continua a "giocare" con lui..... anche solo all'interno della gabbia. vedrai che piano piano ti darà sempre piu confidenza!! :P
Ciao a tutti!
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Già è positivo che prenda il cibo dalla tua mano, come ti hanno detto, devi avere molta pazienza..in seguito dalle tue mani avrà coccole e si fiderà sempre di più, allora potrai insegnarli a tornare in gabbia facendogli trovare il cibo e leccornie varie solo lì dentro, in modo che quando avrà fame o solo voglia di spizzicare saprà dove cercare e trovare.
Ivana
Il Nibbio

Re: la mia calopsitta

Messaggio da Il Nibbio »

chiara@ ha scritto:Ciao sono nuova di qui e chiedo a voi che siete più esperti come fare per rendere felice la mia calopsitta. Ho ricevuto in dono per Natale Gerry, ho letto i vostri consigli su come fare per far si che si ambienti, finalmente sembrava più tranquillo, mangia dalla mia mano mele, carote e verdure ma non si fida ancora molto e non sale sul braccio. Si lascia avvicinare quel tanto che basta. Ieri ho provato a farlo uscire dalla gabbia e appena ha visto lo sportellino aperto si è fiondato fuori, poi però non era più intenzionato a rintrarvi e dovuto costringerlo. Ho paura di non riuscire più a conquistarmi la sua fiducia anche se oggi cercava di convincermi per far si che io aprissi. Ho paura che sia intenzionato a scappare. cosa mi consigliate?mi spiace sentirlo protestare
E' allevato a mano o è semiselvatico ? Da quello che racconti (il fatto che mangia dalla mano ma non si fida ancora molto perchè non sale sul braccio) potrebbe anche essere per il fatto che sia semiselvatico......ossia che non ha timore di quello a cui è stato abituato fin da piccolissimo con il particolare che non è stato imboccato a mano.

Una volta il proprietario di un negozio mi ha mostrato un allevato a mano. Ora, non so se era più portato degli altri allevati a mano perchè ne ho visti pochi, ma so solo che in tutti quei pochi che ho visto la prima tentazione nel vedermi era quella di venirmi incontro. Quindi una fiducia di imprinting.
W i pappa
marco62

Re: la mia calopsitta

Messaggio da marco62 »

chiara@ ha scritto:Ciao sono nuova di qui e chiedo a voi che siete più esperti come fare per rendere felice la mia calopsitta. Ho ricevuto in dono per Natale Gerry, ho letto i vostri consigli su come fare per far si che si ambienti, finalmente sembrava più tranquillo, mangia dalla mia mano mele, carote e verdure ma non si fida ancora molto e non sale sul braccio. Si lascia avvicinare quel tanto che basta. Ieri ho provato a farlo uscire dalla gabbia e appena ha visto lo sportellino aperto si è fiondato fuori, poi però non era più intenzionato a rintrarvi e dovuto costringerlo. Ho paura di non riuscire più a conquistarmi la sua fiducia anche se oggi cercava di convincermi per far si che io aprissi. Ho paura che sia intenzionato a scappare. cosa mi consigliate?mi spiace sentirlo protestare
fallo uscire tutti i giorni e poi lo rimetti dentro la gabbia a lungo andare fai in modo che quando tu sei presente lui è fuori dalla gabbia quando non ci sei lui dovrà essere dentro alla fine vedrai le soddisfazioni che ti darà una raccomandazione non avere fretta
Albatro

Messaggio da Albatro »

La nostra calopsitte Albina, tutte le sere viene fatta uscire dalla gabbia, anzi sembra che quando sia giunto l'orario,ci chiami per ricordarcelo.
E' fantastica...prima si fa 2/3 giri della casa, poi ci raggiunge in cucina e si mette sul tavolo a beccare le briciole di pane, poi quando usciamo ci raggiunge, e normalmente si posa sulla mia compagna e va a cercare la sua mano per farsi grattare la testa......quando è stufa si va a fare un giro zampettando fino allo specchio, poi torna e molto docilmente si fa rimettere in gabbia.

Da una ventina di gg è arrivato anche un maschio ancestrale, lui è ancora molto diffidente, quando facciamo uscire la femmina si mette a lanciare dei fischi terribili, poi quando usciamo dalla cucina, allora apriamo la gabbia anche a lui per farlo svolazzare un pò.....il problema con lui è farlo ritornare in gabbia, non c'è verso...tutte le sere delle corse pazzesche per riuscire a prenderlo :evil: :evil:
Albatro

Messaggio da Albatro »

Da ieri sera la nostra calopsitte albina ha cominciato a tornare in gabbia da sola :lol: :lol: Dopo avere svolazzato bene, va in gabbia, beve, mangiucchia qualcosa poi esce di nuovo, si fa ancora 2/3 giri, va a cercare la mia compagna e poi sembra che sappia che ore sono e si va a ritirare definitivamente in gabbia per prepararsi per la notte!!!

Devo dire che è proprio meraviglioso avere dei soggetti simili :!: :!:
marco62

Messaggio da marco62 »

io ho una coco libera x casa e non posso dire nemmeno che gli manca la parola poichè qualcuna ne dice :lol:
e sono tante le cose che fà tracui beve il caffè mangia il prosciutto formaggio e altro ancora (praticamente tutto)
e fa il bagno insieme a noi :lol:
è veramente fantastica :lol: :D
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Sono fantastici i nostri pappagalli!!!!!
Ecco perchè io ho la pappagallite acuta..... e sono anche contagiosissima....

...però Marco le allunghi la vita se eviti di farle mangiare prosciutto , formaggi e bere caffè....
....le dai poi il digestivo o l'ammazzacaffè ?

Ivana
chiara@

Messaggio da chiara@ »

Gerry continua ad uscire dalla gabbia ma non ha nessuna intenzione di rientrarvi, se non per mangiare e poi tornare ad uscire.sembra più tranquillo ieri ha provato ad avvicinarsi ma proprio quando stava svolazzando nelle mie vicinanze la mia coinquilina ha spalancato la porta della stanza e si è spaventato. da allora non ci ha più riprovato :( :( :( :( mangia sempre leccornie dalle mie mani, impazzisce per le mele e adora carote e insalata...anzi non mi da più il tempo di metterle in gabbia. :lol: :lol: :lol:
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

Io purtroppo ho dato via le mie calo...........come mi sarebbe piaciuto lasciare libero per la stanza il pappagallo giallo che vedete nel mio avatar, era simpaticissimo, a tutti.......... :cry: :cry: :cry:
W i pappa
Rispondi