Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera. Sono sempre io, oggi però con un quesito nuovo. Mi piacerebbe mettere la mia coppia di cocorite nella stessa gabbia con la coppia della mia ragazza (sempre cocorite ovviamente), però ho due dubbi che qualcuno dovrà cortesemente chiarirmi:
1) Ci sono contro indicazioni? La mia coppia è già formata da qualche mese, mentre quella della mia ragazza è più giovane, diciamo che al momento del trasloco avrebbe circa un mese di convivenza. Ho letto ovunque che le cocorite sono molto socievoli fra di loro, quindi non credo ci siamo problemi, però prima di combinare un disastro preferisco chiedere.
2) Se mettessi i 4 esemplari in una gabbia lunga 120cm, profonda 36 e alta 41, ci starebbero stretti o può andare bene?
Ovviamente in base alle vostre risposte deciderò se fare il tutto o lasciare il mondo come sta. Se vi servono altri dettagli chiedete pure.
Grazie
Marco
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io ho messo la mia coppia di coco inglesi con una di colore in una gabbia da 120 e nn è successo niente l'importante è ke le coppie sono già formate sennò può succedere ke si skambiano compagni
THE END
gianlukino93 ha scritto:io ho messo la mia coppia di coco inglesi con una di colore in una gabbia da 120 e nn è successo niente l'importante è ke le coppie sono già formate sennò può succedere ke si skambiano compagni
THE END
Dalla mia poca esperienza con le coco quoto quanto detto da gianlukino, se le due coppie sono già formate ed abbastanza affiatate tra loro puoi provare a metterle nella gabbia da 120 e stare a vedere cosa succede, ovviamente rimani pronto a tornare a dividerli in caso di litigi furibondi, ho imparato che le cocorite sanno essere estremamente coccolone ed amichevoli tanto quanto riescono ad essere violente e territoriali con i propri simili!
se sono davvero 2 maschi e 2 femmine, l'unico rischio è che si scambino le coppie...se hai intenzione poi di riprenderti le tue, allora nn unirle ma x il semplice fatto che poi potresti rompere una coppia...x il resto non ci sono problemi, 4 coco vivono bene insieme e la gabbia è abbastanza grande. ricordati però che quando e se vorrai mettere i nidi, o li dividi, oppure dovrai mettere 4 nidi e non solo due, xchè a quel punto diventeranno un pò territoriali e con 4 nidi saranno liberi di scegliere il loro preferito, evitando litigi anche mortali!
Grazie a tutti per i consigli. Sul sesso delle cocco siamo sicuri, e vogliamo metterle insieme per farcele restare, non abbiamo in programma di dividerle in futuro. Per i nidi non ci sono problemi, posso applicare entrambi i consigli che mi hai dato, in quanto la gabbia può essere divisa a metà con un comodo separatore, senza contare che puoi ci rimangono due gabbie per la cova da 60 cm l'una, indipendenti una dall'altra (sempre se non le rempiamo con altri pennuti )
Quindi procediamo senza timori, ovviamente monitorando il primo periodo per evitare eventuali antipatie a "pelle".
Grazie ancora
Ciao
Marco
bene, allora se anche le coppie si dovessero mischiare x formarne di nuove, penso che x te sarebbe lo stesso, no?
vedrai che si ambienteranno in fretta...nel frattempo, puoi sempre mettere delle foto dei tuoi pappi...sai, sono un pò di parte xchè adoro le foto dei pappi!!!
Possono scambiarsi quanto vogliono, basta che si mettano d'accordo fra di loro
Le foto le metterei volentieri se sapessi com fare. Non trovo il link per caricarle
Appena metto le mani sul mio computer modifico la foto e la ridimensiono a misura di avatar per quanto riguarda la mia coppia, farò altrettanto per la mia ragazza (così riesci a vedere entrambe le coppie).
Ciao
Marco