Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Dai una mano di calce sui muri ( quando l'allevamento è ancora vuoto ! ), poi puoi usare della candeggina al 10% per disinfettare bene l'allevamento ( occhio che l'evaporazione gassosa del cloro irrita gli occhi e la pelle ), oppure puoi usare dei sali quaternari di ammonio ( Steramina G al 10% ). Davanti alla porta metti uno zerbino dove verserai un po' di disinfettante diluito. Metti delle griglie con una rete ( al max 1 x 1 ) alle finestre, alle quali aggiungerai una zanzariera.Francesco80 ha scritto:Ciao a tutti, spero tanto di non sbagliare topic per questo argomento.
Quest'anno inizio il mio primo anno da allevatore, mi sono iscritto alla foi, ho ordinato gli anellini e aspetto con anzia la primavera per dar inizio alla mia prima cova.
Quindi per iniziare bene ho scelto i miei canarini,(1coppia Rosso Mosaico, e una canarina mezza spagnola giallo arancio, che voglio provare col maschio del mosaico) che tengo ancora sotto alla tettoia ed ora sono riuscito a trovare un locale dove tenerli definitivamente.![]()
Dopo aver pulito il locale(lato di un garage ben riparato) mi è venuto il dubbio se usare qualche prodotto specifico per non far formare dei NEMICI dei nostri canarini, quindi che mi dite?cosa posso usare?li possa attacare alla parete o ci vuole qualcosa tra le gabbie e il muro? le gabbie vanno appese ad altezza uomo vero?visto che abito in campagna mi devo premunire con trappole o veleno per i topi?![]()
Per adesso non ho altri dubbi, vi ringrazio se mi aiutate a risolvere questi....![]()
Ciaoa tutti........
Bravo Fausto hai colto nel segno... stessa domanda te la pongo anche io... ti consiglio di procurarti un'altra coppia di un altro spagnolo e un altro mosaico.. così non mischi le razze e puoi già cominciare a crearti un tuo ceppo...Fausto ha scritto: PS - Perchè vuoi provare il mosaico con l'altra canarina ?
Vuoi esporre ? Perchè in tal caso i novelli ottenuti dal maschio mosaico x la "mezza" spagnola non potrai esporli, Vuoi inanellarli ugualmente ?Francesco80 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per le risposte, seguirò i consigli e in primavera vi farò sapere...
Fausto ha scritto:
PS - Perchè vuoi provare il mosaico con l'altra canarina ?
Ecco la mia risposta da novello.
La voglio accopiare con il mosaico perchè non ho un altro maschio e poi essendo mezza spagnola non saprei che cosa comprare se non uno spagnolo.
Però ho un amico con un cardellino anellato e visto la piccola taglia della mia canarina, vorrei provare a fare degli incardellati, quindi la sua prima cova la farò fare con un cardellino. Premetto che la mia canarina(REGALATA)ha 2 anni e l'anno scorso ha già dato alla luce dei pulli.
Comunque chi mi ha regalato la canarina, forse mi regala un maschio sempre meta Spagnolo nato ad Agosto che potrei provare con la mia canarina....
Per quanto riguarda il ceppo, forse non si è capito nel messaggio, ho una coppia di Mosaico quindi sono gia orientato verso quell'obiettivo, ma se il cardellino non va, per la seconda cova voglio vedere che cosa ne esce col Mosaico se non prendo l'altro maschi .... (Si vi ho confuso le idee, ma spero di ottenere qualche pullo
)
Una domanda che vi chiedo perchè vi ho spiegato la mia situazione, con due femmine ed un maschio, in situazione di cova normale da Marzo ad Agosto DI QUANTI ANELLI AVRO' BISOGNO SE OTTENGO UNA BUONA ANNATA......?????
Una ventina incrociando le dita??? o sono troppi....???
Ciao grazie e scusatela domanda so che non centra ma se potete rispondetemi...
CIAOOOOOO!!!!![]()
![]()