Gabbia per inseparabili

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
MaD84

Gabbia per inseparabili

Messaggio da MaD84 »

Buona sera (o buona notte vista l'ora). Premetto che ho provato a usare la funziona "cerca" per non intoppare il forum ma non ho riscontrato molto successo. Vorrei sapere che misure dovrebbe avere una gabbia per ospitare decentemente una coppia di inseparabili. La mia ragazza in casa ha una gabbia 60x30 di base, alta 40cm. Immagino sia troppo piccola per la coppia, ma si potrebbe usare come soluzione momentanea per prendere quella definitiva nel giro di 1-2 mesi? In alternativa che tipo di volatili si possono mettere in quella gabbia?
Grazie
Marco

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
-James-

Re: Gabbia per inseparabili

Messaggio da -James- »

MaD84 ha scritto:Buona sera (o buona notte vista l'ora). Premetto che ho provato a usare la funziona "cerca" per non intoppare il forum ma non ho riscontrato molto successo. Vorrei sapere che misure dovrebbe avere una gabbia per ospitare decentemente una coppia di inseparabili. La mia ragazza in casa ha una gabbia 60x30 di base, alta 40cm. Immagino sia troppo piccola per la coppia, ma si potrebbe usare come soluzione momentanea per prendere quella definitiva nel giro di 1-2 mesi? In alternativa che tipo di volatili si possono mettere in quella gabbia?
Grazie
Marco
io in una gabbia del genere (68x40) tengo i diamanti mandarini..
una coppia sola :D
-James-

Re: Gabbia per inseparabili

Messaggio da -James- »

MaD84 ha scritto:Buona sera (o buona notte vista l'ora). Premetto che ho provato a usare la funziona "cerca" per non intoppare il forum ma non ho riscontrato molto successo. Vorrei sapere che misure dovrebbe avere una gabbia per ospitare decentemente una coppia di inseparabili. La mia ragazza in casa ha una gabbia 60x30 di base, alta 40cm. Immagino sia troppo piccola per la coppia, ma si potrebbe usare come soluzione momentanea per prendere quella definitiva nel giro di 1-2 mesi? In alternativa che tipo di volatili si possono mettere in quella gabbia?
Grazie
Marco
io in una gabbia del genere (68x40) tengo i diamanti mandarini..
una coppia sola :D
Lotte

Messaggio da Lotte »

Per una sola coppia di inseparabili, il minimo è 65cm di lunghezza. Poi naturalmente, più grande è, meglio è.
Se si tratta di aspettare uno o due mesi, prima di prendere una gabbia più grande, anche quella da 60cm può essere usata provvisoriamente. Naturalmente meglio non fargli iniziare una cova nella gabbia provvisoria per problemi di spazio
MaD84

Messaggio da MaD84 »

Grazie dei consigli. Visto che sto già cercando una gabbia più idonea per la coppia di inseparabili, che misura mi consigliate di cercare per farli stare bene? Ho capito che più grande è meglio stanno, ma la misura minima per farli stare comodi? E poi di che forma? So che gabbia tonde o non regolari non vanno bene, ma è meglio una gabbia che si sviluppa in larghezza o in altezza? Mi pare che per i pappagalli sia meglio a sviluppo verticale, sbaglio?
Ciao
Marco
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

...e sì, sbagli.
Gli inseparabili hanno un volo orizzontale per cui è meglio una sviluppata in lunghezza, sempre ovvio che più è grande più possibilità hanno di volare da un posatoio all'altro, messi a buona distanza, e ciò serve anche a far ben sviluppare i loro muscoli pettorali.
Come hai detto quelle tonde li disorientano facendo loro perdere il senso dell'oroentamento.
Ivana
MaD84

Messaggio da MaD84 »

Ecco appunto. Per fortuna che hanno inventato questo forum... Quindi lrga e non alta. Vale la stessa cosa anche per le cocorita? La gabbia più grande dovrà essere sempre sviluppata in larghezza?
Ciao
Marco

P.S. Ovviamente grazie dei consigli e della pazienza
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Anche gli ondulati hanno il volo orizzontale come quasi tutti i pappagalli, quindi gabbia sviluppata in lunghezza.
Ciao.
Ivana
MaD84

Messaggio da MaD84 »

Grazie di nuovo. Non ricordo chi mi abbia detto di prendere una gabbia "verticale", ma se lo becco... Per fortuna prima ho chiesto a voi.
Ciao
Marco
Rispondi