E di nuovo...

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
-James-

E di nuovo...

Messaggio da -James- »

E un altra volta i miei dm hanno abbandonato la cova...
la volta scorsa al decimo giorno, hanno ricoperto le uova e han smesso di covarle..

oggi sempre il decimo giorno hanno svuotato il nido.. han lasciato 4 uova su 6 nel nido e altre due rotte sul fondo...

uffa... ke sarà?puo essere il materiale del nido ke nn va bene? io uso del fieno e un muschio comparto al negozio apposta per i nidi...
il vostro parere?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
slightly_mad

Messaggio da slightly_mad »

Spesso necessitano di tempo per riuscire a portare a termine una cova .Alle volte occorrono dei mesi.Un po di pazienza :)
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Io non so dove li tieni, ma i miei che sono fuori sul balcone mi stanno facendo cove su cove anche con questo freddo e portano sempre al termine lo svezzamento................questo per dire che, se i DM sono in forma, non dovrebbero avere problemi di luce o di freddo quindi deduco chei tuoi non siano ancora pronti per fareuna cova oppure c'è qualche fonte di disturbo esterno alla gabbia che li induce ad abbandonare la cova.
Io separerei il maschio dalla femmina ed aspetterei almeno due o tre mesi per farli rinforzare e riposare, poi tornerei a metterli insieme. :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
-James-

Messaggio da -James- »

ciao guarda, io li tengo in cucina..
e faccio sempre di tutto per nn farli disturbare.. pensa ke da quando ci sono loro abbiamo smesso di fumarci in cucina.. ora ho fatto una cosa... la gabbia era messa su un mobiletto all altezza di 1m e qlcs circa...
ieri ho appeso la gabbia in alto con due tassellini all altezza di due metri..
oggi comrpo lo juta ( ho letto ke serve quello)
magari per ora levo il nido , xke non so proprio dove metterli visto che ora ho anche due coppie di inseparabili e la mia casa non e molto grande

PS: mi sn appena svegliato, magari ho scritto "correggiuto" ahah, dopo lo ricontrollo :lol:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...mettili dove puoi, ma non in cucina :? ... i vapori, i fumi, i rumori e le correnti d'aria, perche' è un luogo che spesso si fa areare, sono tutte cose che possono seriamente ledere ai piccoli diamantini :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
-James-

Messaggio da -James- »

il problema e ke nn ho piu spazio dove mettere la gabbia..
ora provo a cercare una soluzione :D
robertuzzi

dove metterli !!

Messaggio da robertuzzi »

mai,ripeto mai, in cucina o in bagno.e non guardarci dentro ogni minuto.non sono cana. :D :oops: :D
(facci sapere perchè fra un mese circa avrai il nido pieno di diamantini)
ciao nonnoroby
nonnoroby[
-James-

Re: dove metterli !!

Messaggio da -James- »

robertuzzi ha scritto:mai,ripeto mai, in cucina o in bagno.e non guardarci dentro ogni minuto.non sono cana. :D :oops: :D
(facci sapere perchè fra un mese circa avrai il nido pieno di diamantini)
ciao nonnoroby
ahah come mai dici questo?
Rispondi