prima neve

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
wal

prima neve

Messaggio da wal »

con la prima neve ecco due grandi classici ma sempre ben visti vicino a un cespuglio di bacche e alle mangiatoie

[img][img]http://img230.imageshack.us/img230/3408 ... dp0.th.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img90.imageshack.us/img90/5756/t ... eu6.th.jpg[/img][/img]

buone feste a tutti!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Schiri

Messaggio da Schiri »

uuuh che bella,la prima neve!!! :D qui ancora nulla..solo qualche fiocchetto poco convinto,ma non ha attaccato....molto carine le foto,bravissimo,il Pettirosso poi è STUPENDO,tutto bello gonfio di piume,mi fa una tenerezza! :oops:
anche io vorrei tanto farvi vedere le foto dei "miei" uccellini alle mangiatoie,ma non va ancora la gallery....sigh.... :(
posso farti un paio di domande,Wal?che arbusto è quello vicino al Merlo?(ho visto che il merlo stava prendendo una bacchetta,eheheh)
cosa metti nelle mangiatoie? (domanda aperta a tutti quelli con mangiatoie,sono curiosa!)
IO personalmente metto: semi di girasole,biscotto sbriciolato,pastoncino x insettivori,pastoncino all'uovo,a volte noci (quando le ho in casa!!!)<----- le noci sono super-apprezzate dalle Cince!!!! PS in questo periodo le Cince sono ultra mega scroccone: in una decina di giorni mi finiscono UN CHILO di semi di girasole!!!!! alla fine saranno delle panzone!!! :wink: :P
A PRESTO,ciaooooo :) :)
wal

Messaggio da wal »

allora da mangiare tutto quello che hai elencato tu piu' noccioline sbriciolate e strutto mescolato a grissini sbriciolati(il picchio ne va matto) poi quando sono in giro e vedo gli uccelli che mangiano bacche dagli arbusti ne raccolgo sempre una manciata o bacche di pungitopo o ancora quelle della foto che sono di catraegus pianta ornamentale da giardino ciao
Schiri

Messaggio da Schiri »

wowww hai anche il Picchio che viene alle mangiatoie???!!!? :shock: :o bè allora le foto sono d'obbligo,mi dispiace!!! eheheh :wink: le aspetto con ansia,vado matta per i Picchi! :D è un Picchio rosso maggiore?
per lo strutto volevo provare anche io,ma per ora ho trovato solo quello salato,che mi han detto che non va bene....magari cercherò meglio,anche se qui spesso le temperature non sono bassissime...c'è forse il rischio che si sciolga un pò...dovrei provare x vedere...
bella l'idea delle bacche! :) sai cosa gli piace molto anche agli uccelli?le bacche di Tasso, una pianta ornamentale che a me piace molto fra l'altro, fa delle bacche rosse e morbide di cui i pennuti son molto ghiotti! l'altro giorno ho visto un Merlo che se ne cibava...se hai spazio in giardino potresti provare a piantarla....sicuramente ne attirerebbe molti! :wink: ciaooooo
wal

Messaggio da wal »

mi sono spiegato male il picchio rosso maggiore non viene alle mangiatoie in giardino anche se l'ho gia beccato nei dintorni ma gli metto da mangiare dove di solito vado a fotografare ciao buone feste

Immagine
Rispondi