QUALCHE CONSIGLIO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
albatros1

QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da albatros1 »

Ho tre canarini, una coppia, lui 16 mesi lei 9 e poi un'altra femmina a cui cercherò adesso il compagno sorella di quella di nove mesi. Vi chiedo se potete darmi qualche consiglio sul problema che tenendoli in sala da pranzo in due gabbie separate, quando si entra e si esce si accende e spegne la luce a varie ore della sera è consigliabile coprire a una certa ora le gabbie con un telo e di che colore questo telo?

Gianfranco

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
albatros1

Re: QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da albatros1 »

albatros1 ha scritto:Ho tre canarini, una coppia, lui 16 mesi lei 9 e poi un'altra femmina a cui cercherò adesso il compagno sorella di quella di nove mesi. Vi chiedo se potete darmi qualche consiglio sul problema che tenendoli in sala da pranzo in due gabbie separate, quando si entra e si esce si accende e spegne la luce a varie ore della sera è consigliabile coprire a una certa ora le gabbie con un telo e di che colore questo telo?
Ogni tanto li lascio liberi per la stanza in modo da farli svolazzare per rinforzargli le ali, faccio bene?
Inoltre loro non è che volino per tutta la stanza, ma ho notato che svolazzano intorno alla gabbia. Li tengo un'oretta lasciandogli gli sportelli aperti in modo che se hanno sete possano rientrare. E' giusto come faccio?
Quando dovrò incominciare a mettere la cova verso la metà di Marzo?
Grazie.
Gianfranco
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

per il lasciarli svolazzare fai benissimo, bisogna fare attenzione con i nuovi acquisti che potrebbero schiantarsi su specchi o finestre.
Per la luce il telo va anche bene ma sarebbe meglio un posto dove oltre a non avere la luce non vi siano rumori improvvisi.
per il telo qualsiasi colore va bene basta che prima di comperarlo te lo metti in testa e controlli se passa la luce.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
albatros1

Messaggio da albatros1 »

Ti ringrazio della risposta, e ti auguro un sereno Natale. Quello sull'avatar è la femmina che al momento è sola ed è la più buona (quando è sola) se metto in gabbia anche il maschio lo becca, non deve essere il suo tipo.
Ciao
Gianfranco
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

albatros1 ha scritto:se metto in gabbia anche il maschio lo becca, non deve essere il suo tipo.
Ciao
tienili prima separati di modo che si vedano ma non possano entrare in contatto tra di loro, vedrai che in qualche settimana impareranno a conoscersi e poi potranno vivere pacificamente anche nella stessa gabbia.

ciao
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

ciao Gianfranco complimenti x la foto dell'avatar molto molto DOLCE E CARINA :P ... per il resto puoi seguire i consigli degli amici che mi hanno preceduto o altrimenti potresti fare come me che ho ubicato il mio allevamento fuori sul balcone avendo cura di proteggere le gabbie delle correnti d'aria.... ciao e buon Natale
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX