pappagalli per regalo??

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

calaf3424

Messaggio da calaf3424 »

Salve a tutti :D :D

Ho scatenato un putiferio, ed è giusto che sia così visto che sono in un forum di persone che amano gli animali, come del resto li amo io.
Vorrei rassicurare tutti che sono "dei vostri" e non faccio parte delle "bestie" che regalano inconsapevolmente esseri viventi. Ho quasi 50 anni, ho avuto animali in gioventù ed ho smesso di averne con l'arrivo delle mie 2 figlie che non mi avrebbero dato il tempo di occuparmene (degli animali).
Con questo vi comunico che pur continuando a leggere il forum e fare tesoro dei consigli che reputo interessanti e dei quali ringrazio anticipatamente i latori, questo sarà il mio ultimo messaggio...

Grazie a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

calaf, io non ti ho mai scritto perchè ho notato che il tuo messaggio ha scatenato un putiferio, ed essendo abbastanza estremista non ho voluto peggiorare le cose :wink: .
però mi spiace davvero di leggere che non scriverai più...non so che esperienza hai con i forum, cmq io è da circa un anno che seguo quotidianamente questo particolare forum e conosco bene tutti gli utenti che ti hanno risposto. come dici tu, un forum serve x confrontarsi e scambiarsi opinioni ed è vero che il tuo messaggio ha scatenato un "putiferio", ma è vero anche che il discorso è degenerato e praticamente nessun messaggio era più rivolto a te. non sentirti accusato ingiustamente, hai semplicemente tirato fuori un argomento "scottante" in cui ognuno si è sentito punto sul vivo...ed è cominciata una discussione, in cui tu ormai non centravi più nulla :lol: :lol: :lol:
a volte succede nei forum!!!
se il motivo x cui tu nn vuoi più scrivere è che ti senti offeso o in qualche modo insultato, ti rassicuro sul fatto che in realtà questo è il posto giusto in cui trovare dei veri amici e degli ottimi consigli. quindi x favore non smettere di scrivere! posto che la tua scelta di regalare un pappo è stata ponderata e approvata da chi lo riceve, avrai ancora tanto da chiedere, immagino, e noi siamo quì x aiutarti, non x giudicarti!
anche io sono contraria a regalare animali, ma x esempio mi sono fatta regalare da amici il mio meraviglioso coniglietto nano, l'ho chiesto x 2 anni e alla fine è arrivato...quindi non escludo che anche la persona a cui tu vuoi regalare un animale, in realtà non lo desideri!
quindi continua a scriverci, perchè dopo il regalo, fatto, possiamo sicuramente aiutarti a insegnare a quella persona a convivere con un animaletto splendido e a farlo vivere sano e a lungo e come si deve! :wink:
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Mi dispiace Calaf per la tua decisione, in certe discussioni ci si infervora un po', ma come hai detto tu questo è un forum di amanti di animali dove ognuno può dare la propria interpretazione anche se più o meno esasperata.....
....io sono più vecchia di te , anziana quindi e spero tanto di essere per gran tempo ancora in grado di accudire tutti i miei amici pappagalli e mammiferi vari (però per il loro futuro,ho già un elenco di giovani appassionati con cui sono in contatto).
I miei animali mi danno tantissimo, gioia e serenità , quando ne nasce uno è sempre la stessa emozione e............. si prendono tutto il mio tempo libero.
Ho un pizzico di esperienza che mi piacerebbe scambiare con la tua , così da arricchirci entrambi.
Ritorna sulla tua decisione.
Ivana
dadorca

Messaggio da dadorca »

tanto di cappello a fausto. [smilie=041.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=041.gif] [smilie=hello2.gif]
bacioni
Lotte

Messaggio da Lotte »

Calaf, purtroppo spesso in un forum, non avendo la possiblità di capire le espressioni del volto o di spiegarsi a parole, è facile fraintendere ed infervorarsi per gli argomenti che ci stanno a cuore.
Purtroppo il post è degenerato, non tanto per la tua richiesta, ma per le opinioni altrui date in seguito. Quindi, come dice Meggy, il post ha preso una direzione diversa in cui tu ormai entravi poco. Non devi ritenerti offeso. Uno scambio, anche animato ma sempre rispettoso, di opinioni porta sempre un arricchimento personale :) .
Quindi ti invito a far parte ancora del nostro forum, ne saremmo felici: non siamo così burberi come sembra :wink:
calaf3424

Messaggio da calaf3424 »

Accolgo volentieri il vostro garbato invito a rimanere nel forum [smilie=mylove.gif]
In effetti io non ho alcun bisogno di parlare dei "massimi sistemi" ma volevo solo ricevere suggerimenti per operare una scelta ed avere dei consigli da esperti su un argomento del quale sono a digiuno.
Come ripeto penso sia la migliore conferma del mio senso di responsabilità nel compiere questo passo.
Anche se ero già certo che la persona che riceverà questo regalo ne sarà entusiasta, ho voluto fugare i dubbi che qualcuno mi ha instillato preannunciandone l'arrivo.
Reazione positiva :lol: :lol:
Sarei orientato per l'acquisto di una coppia di pappagallini, così li chiamiamo a Firenze, maschio e femmina.
Pensate che non preparandogli il nido faranno comunque le uova?
Oppure mi consigliate due maschi come qualcuno mi aveva suggerito? (ho il massimo rispetto per le diversità ma sono convintamente etero)
:oops:
Insomma ogni suggerimento dalla cura all'alimentazione e quant'altro saranno ben accetti.
Un gentile membro del forum, ora non ricordo chi, mi aveva consigliato i
canarini? giapponesi, ma il destinatario gradirebbe molto i pappagallini.
Grazie e a presto
Lotte

Messaggio da Lotte »

calaf3424 ha scritto: ............Sarei orientato per l'acquisto di una coppia di pappagallini, così li chiamiamo a Firenze, maschio e femmina.
Pensate che non preparandogli il nido faranno comunque le uova?
Oppure mi consigliate due maschi come qualcuno mi aveva suggerito? (ho il massimo rispetto per le diversità ma sono convintamente etero)
:oops:
...................
Sono contenta che tu abbia consultato la signora, così siamo tutti più tranquilli, e soprattutto gli uccellini andranno in mano amorevoli e sicure :)
Che pappagallini vorresti regalare? Probabilmente dei pappagallini ondulati, o cocorite ( i più indicati ad un neofita).
Io ti consiglierei una coppia. Con due soggetti dello stesso sesso potresti rischiare litigi, soprattutto tra femmine (i maschi sono più tranquilli, ma non si può escluderlo, tutto dipende dal carattere personale dei soggetti).
Se la signora preferisce non avere problemi di covate, basta non mettere il nido. E' probabile che si accoppino ugualmente (d'altra parte alla natura non si comanda!), e che la femmina deponga un paio di uova sul fondo (che verranno tolte immediatamente), ma poi la cosa finisce lì.
Per l'alimentazione, troverai molti post con consigli preziosi (usa il tasto "cerca", e metti "alimentazione" nella sezione pappagalli).
Cmq indispensabile: osso di seppia, blocchetto sali minerali, acqua fresca, misto semi cocorite, verdura e frutta fresca lavata ed asciugata(esclusi prezzemolo, avocado, noccioli di pesca, ciliege, albicocche). Questo è lo stretto indispensabile.
Ciao
calaf3424

Messaggio da calaf3424 »

Perfetto !!! :D :D :D

Ti ringrazio tantissimo Lotte. Per cominciare penso possa bastare.
Questo pomeriggio tutta la famiglia sarà dall' "uccellaio" per la scelta dei soggetti per la nonna !
[smilie=eusa_think.gif]

ti farò sapere
meggy

Messaggio da meggy »

ottima scelta! le cocorite sono pappagalli molto belli da vedere, facili da gestire e che tengono tanta compagnia! si affezionano molto a chi li accudisce e danno tante soddisfazioni!
anche io consiglio una bella coppietta, magari di colori diversi! x nn avere prole basta nn mettere mai il nido, come ti è stato detto! facci sapere quando arrivano i nuovi acquisti e soprattutto...FOTO!!! :lol: :lol:
calaf3424

Messaggio da calaf3424 »

Pippo e Titti sono arrivati nella loro nuova casa!! :D
Accoglienza calorosa per i nuovi ospiti!!
Ieri sera mi sembravano un po' provati ma stamani mi riferiscono che si sono svegliati cinguettando....
Quando avrò capito come fare manderò qualche foto [smilie=eusa_think.gif]
Mi è venuta la voglia anche a me per cui stamani ho comprato una mangiatoia che ho sistemato sulla terrazza...
Intorno a me ci sono molti alberi di alto fusto e molto verde. Tanti uccelli transitano da queste parti...
Per adesso grazie per la pazienza e tanti sinceri auguri di buone feste a tutti, alle fate buone ed ai grilli parlanti
OrnitoSS

Messaggio da OrnitoSS »

:D TUTTO E' BENE CIO' CHE FINISCE BENE... BUON NATALE A TUTTI! :lol:
dadorca

Messaggio da dadorca »

tanti auguroni anche a te e in bocca al lupo per la mangiatoia
bacioni
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Tanti auguri alla coppietta di coco!!!!
Tutto il mio amore per i pennuti (ho avuto sempre pelosi:cani e gatti) è cominciato quando Linda , una cocorita albina ,è entrata nella mia stanza (e nella mia vita) un bellissimo giorno di primavera di tanti anni fa.
E a tutti tantisssimi auguri di buone feste!
Ivana
Rispondi