calaf, io non ti ho mai scritto perchè ho notato che il tuo messaggio ha scatenato un putiferio, ed essendo abbastanza estremista non ho voluto peggiorare le cose

.
però mi spiace davvero di leggere che non scriverai più...non so che esperienza hai con i forum, cmq io è da circa un anno che seguo quotidianamente questo particolare forum e conosco bene tutti gli utenti che ti hanno risposto. come dici tu, un forum serve x confrontarsi e scambiarsi opinioni ed è vero che il tuo messaggio ha scatenato un "putiferio", ma è vero anche che il discorso è degenerato e praticamente nessun messaggio era più rivolto a te. non sentirti accusato ingiustamente, hai semplicemente tirato fuori un argomento "scottante" in cui ognuno si è sentito punto sul vivo...ed è cominciata una discussione, in cui tu ormai non centravi più nulla
a volte succede nei forum!!!
se il motivo x cui tu nn vuoi più scrivere è che ti senti offeso o in qualche modo insultato, ti rassicuro sul fatto che in realtà questo è il posto giusto in cui trovare dei veri amici e degli ottimi consigli. quindi x favore non smettere di scrivere! posto che la tua scelta di regalare un pappo è stata ponderata e approvata da chi lo riceve, avrai ancora tanto da chiedere, immagino, e noi siamo quì x aiutarti, non x giudicarti!
anche io sono contraria a regalare animali, ma x esempio mi sono fatta regalare da amici il mio meraviglioso coniglietto nano, l'ho chiesto x 2 anni e alla fine è arrivato...quindi non escludo che anche la persona a cui tu vuoi regalare un animale, in realtà non lo desideri!
quindi continua a scriverci, perchè dopo il regalo, fatto, possiamo sicuramente aiutarti a insegnare a quella persona a convivere con un animaletto splendido e a farlo vivere sano e a lungo e come si deve!