Picchio verde

Birdwatching, termine derivante dalla lingua inglese che significa "osservare gli uccelli" nel loro habitat, studiarne i comportamenti e le abitudini.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Schiri

Picchio verde

Messaggio da Schiri »

:) ciao a tutti! volevo condividere con voi una bella osservazione di Picchio verde che mi è capitato di effettuare, x pura fortuna,pochi giorni fa...mi trovavo nel mio campus universitario,situato in periferia,e in un prato vicino agli edifici ho visto un bell'esemplare di Picchio verde adulto che stava beccando a terra,insistentemente...dopo aver beccato x svariati minuti,sempre nello stesso punto e con forza,si è messo direi quasi a "succhiare" al suolo,sembrava quasi che bevesse qualcosa...invece,come poi ho letto sulla mia guida,aveva probabilmente stanato un bel formicaio e stava semplicemente "succhiando" le formiche con la sua lunghissima lingua! :wink: era molto simpatico da guardare,finora li avevo solo visti abbastanza di sfuggita questi Picchi bellissimi,sempre quando volavano via con la loro sonora risata! purtroppo ero senza binocolo(non ero uscita x andare a fare del birdwatching! )e quindi l'ho potuto osservare un pò da lontano,sarà stato a una trentina di metri,forse un pò meno,non so valutare bene le distanze! :P ero curiosa di vedere se era maschio o femmina,ma senza binocolo è risultato impossibile,non sono un'aquila!eheh
inutile dire che,nei giorni seguenti,armata sempre di binocolo fedele,non ne ho visto più nemmeno l'ombra! tipico!!!!! :x :x anche a voi capita sempre di fare dei begli incontri proprio quando non avete nè binocolo nè macchina?a me sempre!!!!!! :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ManZaf

Cose che capitano!

Messaggio da ManZaf »

E già..mi ricordo benissimo quando, dopo un escursione sulle Madonie, dall'alto di una rupe spuntò una maestosa Aquila reale! Guarda caso, propio in quell'stante, non portavo con me il mio fedele binocolo e persi l'irripetibile occasione di osservare l'esemplare...SFORTUNA! accade sempre cosi? si...peccato...
- L'uomo è il devastatore di ogni cosa creata- (Leonardo Da Vinci)

[size=150]www.manuinsetti.altervista.org[/size]
Schiri

Re: Cose che capitano!

Messaggio da Schiri »

ManZaf ha scritto:E già..mi ricordo benissimo quando, dopo un escursione sulle Madonie, dall'alto di una rupe spuntò una maestosa Aquila reale! Guarda caso, propio in quell'stante, non portavo con me il mio fedele binocolo e persi l'irripetibile occasione di osservare l'esemplare...SFORTUNA! accade sempre cosi? si...peccato...

:lol: bè allora mi consolo.....non sono l'unica con la nuvoletta di Fantozzi sulla testa.....ahhah :wink: :D
Rispondi