Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve
diamanti mandarini e passeri del giappone possono stare tutto l'anno a Napoli all'esterno se li proteggo dal vento?
e possono essere allevati insieme?
grazie e ciao
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Adam ha scritto:salve
diamanti mandarini e passeri del giappone possono stare tutto l'anno a Napoli all'esterno se li proteggo dal vento?
e possono essere allevati insieme?
grazie e ciao
si ad entrambe le domande però fai in modo che abbiano lo spazio adeguato soprattutto durante la riproduzione
il diamante del Gould può convivere con il mandarino e P.D.G. però
è meno resistente alle basse temperature pertanto te lo sconsiglio
in riferimento alle misure della gabbia quanti soggetti o coppie pensi di voler mettere ?
Allora, dipende da quanto è grande la gabbia, ma se posso darti un consiglio, io mi limiterei solo ad una coppia di dm e una di pdg perchè tutte e due le specie sono molto molto prolifiche e quindi se staranno bene e saranno curati adeguatamente ti ritroverai nel giro di due mesi con altri uccellini nella gabbia!!
Con una gabbia di queste misure devi mettere SOLO
Due coppie, e basta. Non potrai mai mettere come hai
scritto;
4 diamantini
4/6 passeri del giappone
Se sono coppie reali? Devi mettere almeno 6 Nidi, perché
sono loro che decidono dove covare e non dove vuoi TU.
Sei (6) nidi significa <Volume>= uguale meno spazio spazio
interno.-
Piccolo consiglio prova a fare uso del TASTO cerca,
troverai tanti ma tanti argomenti per te NUOVI.
E vedrai anche le risposte inerente hai maledetti NIDI
a pera.
Ciao, ank'io sono della tua zona e nella mia volieretta esterna, un pò più grande della tua, convivono da circa 4 mesi passeri del giappone, diamantini mandarini, diamanti codalunga ed ho azzardato anke con 1 coppia di canarini i quali non mi hanno dato problemi. I diamantini sn stati i primi a riprodursi ed ora ci sono due pulli quasi autonomi, i passeri hanno 3 pulli ke fra qualke giorno inizieranno ad uscire dal nido. Il prossimo passo ke farò è togliere i 4 diamantini xkè sono fastidiosissimi per gli altri. Avevo iniziato con 2 coppie ma litigavano sempre e ne ho dovuto togliere una, quindi un consiglio ke ti do è di NON METTERE i diamantini sono aggressivi e danno tanto fastidio agli altri. O almeno se tanto ti piacciono mettili soli ed inizia con una sola coppia, sarebbe un peccato per i passeri xke non gli darebbero vita facile. Almeno questo è quello ke ho imparato dalla mia esperienza e questo è quello ke farei se mi trovassi nella tua situazione. CIAO.
Ah dimenticavo i nidi a pera vanno bene anke per i passeri ma sono sconsigliati xke sono stretti e un pò difficili da gestire x noi... i miei uccellini, sia pdg ke d.m. hanno gradito molto quelli per canarini. ANCORA CIAO