Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, la mia coppia di pappaggallini mi ha fatto una sorpresa, ieri sera rincasando ho trovato un ovetto sul fondo della gabbia, ma è il periodo giusto?? Già aluglio hanno fatto uova e poi sono nati 2 piccoli, ora cosa faccio, metto il nido oppure faccio finta di nulla???
grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Questo è il periodo adatto per far riprodurre i pappagalli. I periodi migliori sono da settembre a dicembre, e da febbraio a giugno: meglio evitare i mesi più freddi e i più caldi soprattutto.
Se vuoi farli riprodurre, la cosa migliore è che metti un nido a disposizione.
Se preferisci di no, invece, non mettere nulla, la femmina deporrà ancora un paio di uova sul fondo, che provvederai a buttare subito, e poi smetterà.
Se li tieni in casa , dove c'è tepore, poca fatica per procacciarsi nutrimento....che c'è di meglio che riprodursi?
Come dice Lotte dipende da te farli continuare o meno...d'estate c'è troppo caldo, ci sono insetti, acari....
Stasera prenderò una decisione, nel frattempo stamani ho messo il nido, mi faceva troppa tenerezza.
Grazie del consiglio, mmi bastava sapere che non fossero totalmente fuori periodo.