Calopsitta ferito

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
lollina

Calopsitta ferito

Messaggio da lollina »

ciao a tutti...mi sn appena inscritta...da due mesi ho un maschio di calopsitte allevato a mano di circa un anno e mezzo...si è ambientato molto bene e sembra già essersi affezionato e affiatato un pò con tutti...ieri però...mentre passeggiava per casa sul pavimento...sentendo un rumore che probabilmente lo ha spaventato è scattato in volo gridando ed ha sbattuto contro il soffitto...dopo osservandolo ho notato ke in mezzo alle narici aveva un arrossamento...quasi sanguinava...e volevo sapere se potevo medicarlo in qualche modo...se è grave e lo dovrei portare dal veterinario. Tra l'altro dal veterinario ci dovrei andare comunque per accorciargli le unghie :D

lollina

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Ciao e benvenuta,

se il becco non presenta fratture e il sanguinamento è cessato, basta disinfettare con acqua ossigenata (tamponando con un cotton-fioc) e magari applicare una pomata antibiotica a base di gentamicina.

Comunque, visto che devi andare dal Veterinario per la toelettatura, anticipa la visita e fallo vedere a lui.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
lollina

grazie

Messaggio da lollina »

grazie mille falco di palude....seguirò i tuoi consigli
lollina
Rispondi