Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Essendo non esperto di pappagalli volevo chiederVi, gli inseparabili sono difficili da allevare ed è possibile denunciarne il possesso senza essere iscritto alla Foi che mi pare di avere letto sul sito della Guardia Forestale che serve l'iscrizione al RNA o mi sbaglio, in ultimo sono molto chiassosi? e quale è la qualità più facile da riprodurre ? per un principiante
ringrazio tutti Antony
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Tranne i roseicollis tutte le altre specie di inseparabili devono essere denunciati al CFS, hanno bisogno del documento Cites ,certificante la nascita e cessione con relativo protocollo, specie se vuoi far riprodurre e cederli, in questo caso è bene essere iscritti alla FOI mediante un'iscrizione ad una associazione ornitologica.
Sono piuttosto facili da allevare tenendo presente le loro necessità di ambiente, alimentazione e comportamento, i più "domestici" sono i roseicollis che sono anche quelli che si riproducono con più facilità.
Se vuoi sapere altro non hai che da chiedere.
Ivana
volevo chiedere ma per quanto riguarda il CITES per gli inseparabili è possibile avere in CITES di due soggetti anche se non anellati? o devono essere perforza anellati alla nascita per poi registrarli?
Non sempre possiamo rispondere in tempo reale, visto che non siamo sempre davanti al pc (tutti lavorano ed hanno famiglia ).
Basta pazientare un pò e le risposte arrivano sempre .
Meglio non moltiplicare le stesse domande, altrimenti perdiamo più tempo poi a rispondere e si intasa il forum.
Ciao