Inseparabili

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
orsettino

Inseparabili

Messaggio da orsettino »

Essendo non esperto di pappagalli volevo chiederVi, gli inseparabili sono difficili da allevare ed è possibile denunciarne il possesso senza essere iscritto alla Foi che mi pare di avere letto sul sito della Guardia Forestale che serve l'iscrizione al RNA o mi sbaglio, in ultimo sono molto chiassosi? e quale è la qualità più facile da riprodurre ? per un principiante
ringrazio tutti Antony

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Tranne i roseicollis tutte le altre specie di inseparabili devono essere denunciati al CFS, hanno bisogno del documento Cites ,certificante la nascita e cessione con relativo protocollo, specie se vuoi far riprodurre e cederli, in questo caso è bene essere iscritti alla FOI mediante un'iscrizione ad una associazione ornitologica.
Sono piuttosto facili da allevare tenendo presente le loro necessità di ambiente, alimentazione e comportamento, i più "domestici" sono i roseicollis che sono anche quelli che si riproducono con più facilità.
Se vuoi sapere altro non hai che da chiedere.
Ivana
valerio78

Messaggio da valerio78 »

volevo chiedere ma per quanto riguarda il CITES per gli inseparabili è possibile avere in CITES di due soggetti anche se non anellati? o devono essere perforza anellati alla nascita per poi registrarli?
Lotte

Messaggio da Lotte »

Valerio, hai già posto la stessa domanda nel post aperto da te. E lì ti ho risposto :) .
Per cortesia, evita di postare le stesse domande in più posts
valerio78

Messaggio da valerio78 »

Lotte non sapevo dove inserire la domanda e quindi ne ho messe due perche tante volte nessuno mi ha risposto alle domande le ho dovute ripetere......
Lotte

Messaggio da Lotte »

Non sempre possiamo rispondere in tempo reale, visto che non siamo sempre davanti al pc (tutti lavorano ed hanno famiglia :wink: ).
Basta pazientare un pò e le risposte arrivano sempre :) .
Meglio non moltiplicare le stesse domande, altrimenti perdiamo più tempo poi a rispondere e si intasa il forum.
Ciao :)
Rispondi