Una nuova medicina?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Mania

Una nuova medicina?

Messaggio da Mania »

Buongiorno a tutti!
L' altro ieri ho notato che una mia canara non stava proprio bene. Respirava con difficoltà e non voleva fare il bagno (anche se va matta per il bagno).
Io di solito, a canarini malati, do un po' di Aviomycin, e in condizioni più gravi aggiungo Asminin.
Ma sono andata ad un pet shop, e mi hanno dato una medicina che non avevo mai usato prima. Si chiama "BOGENA SIVOTINE". Gliel'ho data per tre giorni ma non vedo un miglioramento...
Conoscete questa medicina? Funziona?

Dikaioma sto oneiro

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: Una nuova medicina?

Messaggio da giuseppe2603 »

Mania ha scritto:Buongiorno a tutti!
L' altro ieri ho notato che una mia canara non stava proprio bene. Respirava con difficoltà e non voleva fare il bagno (anche se va matta per il bagno).
Io di solito, a canarini malati, do un po' di Aviomycin, e in condizioni più gravi aggiungo Asminin.
Ma sono andata ad un pet shop, e mi hanno dato una medicina che non avevo mai usato prima. Si chiama "BOGENA SIVOTINE". Gliel'ho data per tre giorni ma non vedo un miglioramento...
Conoscete questa medicina? Funziona?
Si salvi chi può dai medicinali....ogni giorno ne sento di nuovi!

Mania, come avrai capito sono contrario ai medicinali..ovviamente quando ce vò..ce vò...

Se fosse solo raffreddata, basta evitare di dargli il bagnetto x qlche settimana, tenerla in un luogo tiepido e lontana dalle correnti d'aria.. dargli un pò di camomilla temperatura ambiente x qlche giorno.

I raffreddori se non cronici rientrano in una settimana solitamente.

Se continua allora si..propinargli qlche medicina, ma mai a casaccio.

Ciao.
Mania

Messaggio da Mania »

Ok, grazie :)
Dikaioma sto oneiro
Pietrus

risp

Messaggio da Pietrus »

si infatti, accertati dell'effettiva patologia del tuo canarino ,prima di somministrargli farmaci, xkè potresti fare cosi solo del male. e cmq ki l'ha detto ke bisogna dargli x forza una medicina, s possono anke trovare dei rimedi naturali e meno dannosi x un esserino piccolo, ke ne risente particolarmente.
Pietrus
Mania

Re: risp

Messaggio da Mania »

Pietrus ha scritto:si infatti, accertati dell'effettiva patologia del tuo canarino ,prima di somministrargli farmaci, xkè potresti fare cosi solo del male. e cmq ki l'ha detto ke bisogna dargli x forza una medicina, s possono anke trovare dei rimedi naturali e meno dannosi x un esserino piccolo, ke ne risente particolarmente.
Hai ragione... purtroppo non ho un veterinario vicino a casa mia che sappia di uccelli, sai, la maggior parte si occupa di cani e gatti.
Una volta avevo portato una canara malata gravemente dal vet. e lui mi ha guardato e mi ha chiesto: "Secondo te qual è il problema?" :!:
Da allora o gli do rimedi naturali o mi fido del negoziante....
Grazie per i consigli ragazzi
Buongiorno :D :D
Dikaioma sto oneiro
Rispondi