Nuovo parrocchetto

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
NORA

Nuovo parrocchetto

Messaggio da NORA »

ed ecco Zeo, un novello di polyteli Anthopeplus, parrocchetto codanera..

Immagine

NORA

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NORA

Messaggio da NORA »

pardon eccolo qui..

Immagine

:roll:
NORA
NORA

Messaggio da NORA »

me , secondo voi, è noormale che, sebbene messo subito e senza problemi nella gabbia della femmina che già avevo, si tengano a distanza e ognubo su un posatoio diverso.........

eppure lui copia tutto quello che fa lei.....lei mangia e appena si sposta mangia anche lui, lei fa il bagno e poi lo fa anche lui etc. etc.?

sono troppo carini..........
amore di mamma :D
NORA
Lotte

Messaggio da Lotte »

Complimenti, sono molto belli. E' normale che si tengano a distanza: lo hai appena introdotto. Ed è normale che lui imiti tutto ciò che fa la femmina: lui è un novello, e lei è più adulta di lui :)
marco62

Messaggio da marco62 »

uno adulto non lo aveva?
NORA

Messaggio da NORA »

grazie per avermi rassicurata...

penso di no, anche se non ho approfondito tanto...

e poi ho pensato che arrivando a me giovane come lo fu lei a suo tempo si sarebbe meglio adattato...

comuunque siccome mi reputo una ancora nuova al mondo dei pappagalli, non ho tanta fretta di cimentarmi con le nascite...ho ancora tanto da imparare...

gia sono abbastanza spaventata perchè i conuri invece hanno 5 anni e se non sbaglio, dovrebbro riprodursi......

meno male che nel caso mi darete una mano qui....veroooooo???

:roll: :D
NORA
Lotte

Messaggio da Lotte »

NORA ha scritto:grazie per avermi rassicurata...

penso di no, anche se non ho approfondito tanto...

e poi ho pensato che arrivando a me giovane come lo fu lei a suo tempo si sarebbe meglio adattato...

comuunque siccome mi reputo una ancora nuova al mondo dei pappagalli, non ho tanta fretta di cimentarmi con le nascite...ho ancora tanto da imparare...

gia sono abbastanza spaventata perchè i conuri invece hanno 5 anni e se non sbaglio, dovrebbro riprodursi......

meno male che nel caso mi darete una mano qui....veroooooo???

:roll: :D

Siamo qui per questo :D
NORA

Messaggio da NORA »

grazie, molto gentile.....

e allora approfittoancora un pò di voi.

la questione che non so come affrontare è questa:

la femmina , che nnon è allevata a mano, l'o piano piano abituata a starsene sul trespolo della sua gabbia apribile, e volare un pò per casa per poi tornare sempre sulla gabbia e farsi chiudere di nuovo per la notte.

ma ora la gabbia la tengo chiusa per far abituare bene alla gabbia il maschietto, che anche lui è selvatico: temo che se lui esce ora non torni in gabbia spontaneamente......
(la femmina ci ho impiegato 10 mesi prima che fosse pronta per uscire....

adesso però come faccio visto che lei vorreebbe fare qualche voletto ma sulla mia mano non sale e vuole essere indipendente di andare e venire?

mi guarda come a dirmi ' ma perchè non mi apri per un voletto come facevi prima?

inoltre siccome vorrei prendergli un'altra gabbia non so se prenderla apribile in alto o normale e quando saranno abituati entrambi a che devono tornare di notte o quando non ci sono in gabbia e acquistare un trespolo a parte....

datemi la vostra opinione.....

:roll:
NORA
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

se si sono gia affiatati e stanno vicini non dovresti avere problemi, anche io ho fatto lo stesso con una calo selvatica, poi è arrivata un'altra ma non ho resistito a tenerli chiusi piu di 2 giorni.
avevo le stesse paure ma il nuovo ha seguito subito la femmina e non ho avuto problemi, qualche volta atterrava ingiro ma poi andavo a far tornare la femmina alla gabbia e la seguiva.
vedrai che in un paio di giorni abitua.

magari a me è andata bene il rischio che hai problemi ce ma da come li hai abituati non dovrebbero.

ai miei se atterrano ingiro per casa mi avvicino faccio un cenno con la mano e tornano sulla gabbia penso che pure per la tua calo fai cosi,quando li liberi e si poseranno ingiro assieme non avvicinarti dalla parte del nuovo ma fallo con la calo abituata e la seguira.
se non la segue comincia a fischiare tipo ossesso io lo lasciavo fare e dopo 10 min tornava alla gabbia o la femmina lo raggiungeva e io la facevo tornare alla gabbia e dopo un paio di volte tornava pure l'altro.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
NORA

Messaggio da NORA »

spiego meglio..

inresso - sala e cucina sono separati da un grande arco e quindi lei ha a disposizione tuatta la visuale di dove si passa la maggior parte della giornata..
se apro la gabbiain alto si mette un posatoiotre le ddue parti di apertura lungo quanto la gabbia...a lei piace perchè sta più in altoe la sicurezza della sua gabbia con le ciotole..

poi fa dei voletti a dove siamo noi sul tavolo, o sul mobile di cucina , o vivno al divano., più raramente in terra.
se poi però la si allontana da dovè con un cennotorna in cima alla gabbia...

alla sera poi quando scende un momento dentro per mangiare o bere chiudo e lei sta li buona...

l'affiatamenteo tra due non è ancora a posto: non stanno vicini e nemmeno sullo stesso posatoio... e quindi penso dovrò aspettare ancora un pò...
poi c'è anche la presnza dei conuri di patagonia arrivati da poco...

loro stanno chiusi perchè molto paurosi anche con me che mi avvicino alla gabbia...non vorrei che si mettessro ad urlare spaventando il nuovo parrocchetto...

comunque voglio fae dei tentativi da lunedi che ho una settimana di prove con marito al lavore e bimbo all'asilo e quindi tutta calma in casa, mettendo sopra la gabbia un posatoio aggiuntivo per non costringerli sullo stesso...
NORA
meggy

Messaggio da meggy »

butto lì un'alternativa, che può anche essere stupida...perchè non apri la gabbia, lasci uscire il pappagallo "vecchio" e non la richiudi? lui potrà cmq appoggiarsi al tetto e intanto volerà un pò...poi quando la vuoi richiudere apri il tetto e lei tornerà dentro...quello nuovo avrà paura, quindi non cercherà (credo) di uscire...io più volte ho lasciato lo sportellino aperto ai miei 8che non sono allevati a mano e non sono MAI usciti dalla gabbia), e nessuno dei 4 si è mai interessato alla possibilità di uscire, tranne quello che mangia dalle mie mani...
NORA

Messaggio da NORA »

meggy ha scritto:butto lì un'alternativa, che può anche essere stupida...perchè non apri la gabbia, lasci uscire il pappagallo "vecchio" e non la richiudi? lui potrà cmq appoggiarsi al tetto e intanto volerà un pò...poi quando la vuoi richiudere apri il tetto e lei tornerà dentro...quello nuovo avrà paura, quindi non cercherà (credo) di uscire...io più volte ho lasciato lo sportellino aperto ai miei 8che non sono allevati a mano e non sono MAI usciti dalla gabbia), e nessuno dei 4 si è mai interessato alla possibilità di uscire, tranne quello che mangia dalle mie mani...
provero' anche così.....bisogna vedere i comportamenti che terrano i 'signori'.....tute le prove da lunedi, quando la famiglia va fuori dai piedi...mio marito mi fa innervosce e il bimbo fa innervosire i pappagalli.....

:wink: :roll: :)
NORA
NORA

Messaggio da NORA »

parte seconda:

mentre con lo sportello aperto cambiavo le ciotole ai parrocchetti, la femmina anziana ha preso l'iniziativa di uscire arrampicandosi sopra la sua gabbia.

così ho deciso di aprirla in alto col bastone a trespolo e subitoè arrivato anche il maschio novello e hanno poi svolazzato un pò per la sala pranzo, ma molto tranquillii..
lei gli ha mostrato i posti permessi e lui seguiva..di tanto in tanto ritorno sul trespolo e poi nuovo voletto.....

poi la femmina ha preso una iniziativa ed è andata nella sala adiacente, a posarsi sulla gabbia dei conuri i e lui dietro

mi aspettavo i conuri si arrabbiassero di averli sulla loro testa e appoggiati sulla LORO gabbia: invece niente.....anzi......gradivano la compagnia

e così soon rimasti tutto il pomeriggio come su un gigantesco albero meccanico!

l'unica che trillava come una matta era la nuova calopsitta che vedendoli ed essendo rimasta in s.pranzo da sola, sicuramente avrebbe voluto svolazzare la pure lei...

:lol: :lol: :lol:
NORA
Rispondi