crescita becco DM

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
androsxxx

crescita becco DM

Messaggio da androsxxx »

ciao a tutti
oggi ho notato che il mio maschio di diamante mandarino ha il becco più ugo del normale, in particolare la parte inferiore.... so che spesso la crescita del becco ingiustificata puo essere sintomo di malattie al fegato... devo specificare che il maschio in questione ha appena svezzato la sua prima nidiata di tre piccoli ed è un soggeto giovane (almeno da qunto dice chi me lo ha venduto, infatti non è inanellato)... qualcuno sa dirmi di più ed eventualmente il da farsi??? grazie a presto
Andrea :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario78

Messaggio da Dario78 »

Dagli, se non lo ha già, un osso di seppia o qualche posatoio ruvido dove possa magari sfregarselo e regolarselo quindi da solo. Se il problema poi influirà sulla sua capacità di mangiare i semi dovrai tagliare via la parte in eccesso..facendo però molta ma molta attenzione di non esagerare nel taglio, sempre e solo il minimo indispensabile.
[i][size=90][color=#800000]C'è chi sogna di essere famoso..il mio sogno sarebbe di essere come un celebre ornitologo, il quale amava essere chiamato semplicemente "John Gould : l'uomo degli uccelli".[/color] [/i][color=#008000]http://www.flickr.com/photos/dario78[/color][/size]
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

metti un bel sasso ruvido in gabbia
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

ho tagliato il becco con molta cuatela.. ma l'uccellino sembra stare male, sta arruffato e dorme spesso sia sui posatoi che nel nido.. non so come comportarmi!! Help me..
Andrea :)
marco62

Messaggio da marco62 »

se hai tagliato il becco e non è fuoriuscito il sangue vuol dire che lo hai tagiato bene
non sò se lo avevi già fatto prima
quando si tagliano becco e/o unghie è consigliabile usare tronchesine e/o tagliaunghie poichè le lame non si incrociano ma si baciano asportando così la parte interessata senza un eventuale danno
il becco và tagliato ai 2 lati e non dall'alto verso il basso
prima del taglio il diamantino stava bene? potrebbe anche essere stressato x lo svezzamento dei piccoli :D
Albatro

Messaggio da Albatro »

Io invece ho il problema opposto, ovvero ho dei pulli, che sono pochi giorni che stanno uscendo dal nido, a cui manca la parte superiore del becco.
Avevo notato durante lo svezzamento uno di loro che aveva del sangue sul becco, l'ho pulito ma era ancora piccolissimo, ieri invece mentre li osservavo durante i primi voli, il più piccolo, quello che stenta ancora a volare, aveva il becco sporco di feci, quando l'ho preso per levargliele, sotto mancava un pezzo di becco, anche un'altro soggetto ha un problema simile...ma meno accentuato, sembra stia ricrescendo.
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Albatro ha scritto:Io invece ho il problema opposto, ovvero ho dei pulli, che sono pochi giorni che stanno uscendo dal nido, a cui manca la parte superiore del becco.
Avevo notato durante lo svezzamento uno di loro che aveva del sangue sul becco, l'ho pulito ma era ancora piccolissimo, ieri invece mentre li osservavo durante i primi voli, il più piccolo, quello che stenta ancora a volare, aveva il becco sporco di feci, quando l'ho preso per levargliele, sotto mancava un pezzo di becco, anche un'altro soggetto ha un problema simile...ma meno accentuato, sembra stia ricrescendo.
un neono o lampadine con raggi UV possono aiutare a far ricrescere, anche una buona cura di vitamine importanti A D K
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi