Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
questa mattina ho acquistato un verdone femmina per il mio cellitto, è molto bella, ma la cosa che mi preoccupa e che il venditore mi ha detto che ci sono verdoni canarini e verdoni, io penso che il mio maschio sia verdone canarino, ora se non sono della stessa razza può nascere qualche problema? comunque l'ho messa nella babbia del maschio e sono nate scintille negative, pure perchè lui è molto in estro, che devo fare li separo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non esistono canarini verdoni i canarini sono canarini e i verdono sono verdoni probabolmente il venditore intendeva dire che ci sono canarini verdi come il verdone se puoi metti la foto del soggetto acquistato anche perchè se l'uccello che ti hanno venduto è una femmina di verdone dovresti avere anche il documento di provenienza
bisogna sempre dividere i soggetti quando litigano
metti i soggetti in gabbie divise se la gabbia è grande metti il divisorio tra i due
i canarini adesso non sono in estro, il cantare e una cosa normalissima come e normale che un maschio difenda il suo territorio da intrusi.
sarebbe buona regola mai inserire altri canarini con i maschi ma spostare i maschi e inserirli nella gabbia della femmina.